FotogallerySkodaSuperb

Škoda Superb ibrida plug-in, elettrico + benzina 1.4 con l’Ecobonus

Arriva la versione ibrida plug-in della Škoda Superb, con motore elettrico da 56 km di autonomia e batteria da 13 kWh, abbinato ad unità benzina 1.4 TSI 156 CV

La nuova Škoda Superb ibrida plug-in è la prima auto elettrificata del brand boemo e porta al debutto sul nostro mercato la sigla “iV” che caratterizzerà in futuro tutti i veicoli elettrificati di Škoda.

Škoda Superb ibrida plug-in elettrico + benzina

Il motore ibrido plug-in prevede un motore elettrico da 85 kW, integrato nel cambio DSG a 6 rapporti, a supporto del quattro cilindri benzina 1.4 TSI 156 CV.

La batteria agli ioni di Litio da 37 Ah e 13 kWh consente un’autonomia in modalità elettrica fino a 56 km, mentre l’autonomia complessiva raggiunge i 930 km, con emissioni medie di CO2 di 35 g/km (ciclo WLTP). La Škoda Superb ibrid plug-in iV è omologata Euro 6d Temp.

Schema sistema ibrido plug-in Škoda Superb iV
Schema sistema ibrido plug-in Škoda Superb iV

Ricarica batteria Škoda Superb ibrida plug-in da 13 kWh

Per quanto riguarda la ricarica della batteria da 13 kWh in dotazione c’è il cavo con presa domestica da 2,3 kWh e quello per la ricarica veloce tramite Wallbox o colonnina.

In questo caso, con una potenza di ricarica di 3,6 kW sono sufficienti 3,5 ore per la ricarica completa della batteria

Skoda Superb iV ibrida plug-in ricarica
Škoda Superb iV ibrida plug-in ricarica da wallbox

Škoda Superb ibrida plug-in, tre modalità di guida

Il motore elettrico può spingere l’auto in modalità a zero emissioni oppure lavorare in sinergia con il motore termico. Il sistema Driving Mode Select di serie offre tre impostazioni: modalità Sport, Elettrica e Ibrida. In Sport vengono messi a disposizione 218 CV (160 kW) e 400 Nm di coppia massima.

In modalità Elettrica percorre fino a 56 km con velocità massima di 140 km/h, mentre in modalità Ibrida l’elettronica regola la cooperazione tra i due motori.

Tasti modalità di guida Sport, Elettrica e Ibrida Škoda Superb iV ibrida plug-in

Škoda Superb ibrida plug-in, versioni e prezzi

La Škoda Superb ibrida plug-in è disponibile sul mercato nelle versioni Executive, Style, SportLine e Laurin&Klement. Il listino prezzi della berlina parte da 39.400 euro in versione Executive, mentre per Superb Wagon Executive il prezzo parte da 40.500 euro.

Skoda Superb iV ibrida plug-in vista di profilo
Škoda Superb iV ibrida plug-in vista di profilo

ECOBONUS La Škoda Superb ibrida plug-in gode degli incentivi statali previsti dall’Ecobonus. Su quest’auto il bonus arriva fino a 2.500 € in caso di rottamazione, grazie alle emissioni medie di CO2 di 35 g/Km.

FOTO Škoda Superb ibrida plug-in

Listino prezzi SUPERB

Annunci auto usate SUPERB

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close