FotogalleryOctaviaŠkoda

Škoda Octavia RS iV, com’è l’auto sportiva plug-in hybrid PHEV

La nuova generazione della sportiva Škoda Octavia RS diventa ibrida, ora plug-in PHEV con motore elettrico da 85 kW, abbinato a quello a benzina di 1.4 TSI da 150 CV. La potenza totale generata dal sistema ibrido è di 245 CV.

La Škoda Octavia diventa ibrida. Arriva il primo modello RS con motorizzazione plug-in hybrid PHEV sulla nuova Octavia RS iV, che è spinta da un 1.4 TSI benzina abbinato a un motore elettrico da 85 kW per una potenza massima di sistema di 245 CV (180 kW).

La specifica caratterizzazione estetica, con numerosi dettagli in nero lucido, rende immediatamente identificabile il modello come il più sportivo della quarta generazione Octavia.

Škoda Octavia RS iV ibrida plug-in PHEV, benzina + elettrico

Škoda Octavia RS iV è equipaggiata con un 1.4 TSI benzina da 150 CV (110 kW) abbinato a un motore elettrico da 85 kW integrato nel cambio DSG a 6 rapporti. La potenza massima di sistema raggiunge i 245 CV (180 kW) mentre la coppia massima è di 400 Nm. Le emissioni medie di CO2 nel ciclo WLTP (dati provvisori) sono di circa 30 g/km, in linea con lo standard Euro 6d sulle emissioni dei nuovi modelli, che entrerà formalmente in vigore dal 1 gennaio 2021.

Nella modalità Sport, lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 7,3 secondi mentre la velocità massima è di 225 km/h. La Škoda Octavia RS iV è equipaggiata anche con lo sterzo progressivo di serie insieme allo specifico set up delle sospensioni.

Škoda Octavia RS iV ibrida plug-in PHEV
Škoda Octavia RS iV ibrida plug-in PHEV

Batteria Škoda Octavia RS iV PHEV da 13 kWh

La batteria agli ioni di litio da 13 kWh e 37 Ah offre un’autonomia elettrica nel ciclo WLTP fino a 60 km (dati provvisori). Grazie ai 330 Nm erogati in modo istantaneo dal motore elettrico, Octavia RS iV accelera in modo deciso.

Ricarica Škoda Octavia RS iV plug-in PHEV
Ricarica Škoda Octavia RS iV plug-in PHEV

Com’è fatta fuori la Škoda Octavia RS iV

Škoda Octavia RS iV fuori è caratterizzata di serie da fendinebbia in tecnologia LED specifici per il modello, da cerchi in lega da 18” e pinze freno verniciate in rosso.

Disponibili in opzione cerchi da 19”. La sportività è amplificata dalla calandra, dalle air-curtains anteriori, dal diffusore posteriore e dalle appendici aerodinamiche proposte di serie in nero lucido.

Vista di profilo Škoda Octavia RS iV
Vista di profilo Škoda Octavia RS iV

La variante berlina presenta uno spoiler nero sul bordo del cofano posteriore, mentre la Wagon ha uno spoiler ampliato nel colore carrozzeria che prosegue la linea del tetto.

Vista posteriore Škoda Octavia RS iV station wagon
Vista posteriore Škoda Octavia RS iV station wagon

Dentro com’è? Gli interni di Škoda Octavia RS iV

Il colore nero domina anche gli interni di Škoda Octavia RS iV. Il volante multifunzionale in pelle a tre razze sfoggia il logo vRS ed è dotato di serie di paddle per il comando del cambio DSG. I sedili sportivi ad alto contenimento e con appoggiatesta integrato sono rivestiti da tessuto nero. In opzione sono disponibili i sedili Ergo con rivestimento in Alcantara e pelle e possibilità di regolazione ampliate.

Le cuciture a contrasto, a scelta in rosso o in argento, sono evidenti tanto sui sedili quanto sul volante, sugli appoggiabraccia e sull’inserto decorativo in plancia, proposto di serie. Inoltre abbiamo inserti decorativi RS e pedaliera in metallo.

Interni Škoda Octavia RS iV
Interni Škoda Octavia RS iV

Foto Škoda Octavia RS iV PHEV

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Com’è fatta e le caratteristiche della quarta generazione della Škoda Octavia.

Listino prezzi OCTAVIA

Annunci auto usate OCTAVIA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close