KamiqSaloniScalaŠkoda

Nuove auto sportive, Skoda Monte Carlo al Salone di Francoforte

Nuove auto sportive Skoda, al Salone di Francoforte 2019 debuttano le versioni Monte Carlo sulla berlina Scala e sul SUV compatto Kamiq

Al Salone di Francoforte 2019 debuttano le nuove auto sportive Skoda Scala e Kamiq nella versione Monte Carlo, in onore del celebre rally che si corre sulle strade del Principato.

Skoda al Rally di Monte Carlo

Nella propria lunga storia sportiva, Skoda ha ottenuto importanti successi al Rally di Monte Carlo. Il legame della casa boema con il Rally di Monte Carlo nasce nel 1912, quando alla seconda edizione della competizione, le auto di Mladá Boleslav erano già in gara.

Nel 1936 arrivò il primo risultato importante, con il secondo posto di categoria per Škoda Popular. Per celebrare questo successo, Škoda presentò un’edizione del modello limitata a 70 esemplari, derivata direttamente dall’auto da corsa. Iniziava così la storia delle versioni Monte Carlo.

Škoda Popular Monte Carlo 1936

Serie speciali sportive Skoda Monte Carlo

Nel 1977, Škoda ottenne la vittoria di categoria al famoso Rally con il modello 130 RS, ripetuta nel 2017 e 2018 in categoria WRC 2 con la Fabia R5. Esattamente 75 anni dopo quella prima variante “speciale”, nel 2011 Škoda ha presentato la seconda generazione di Fabia in versione Monte Carlo, caratterizzata da un design dinamico e da interni specifici.

La versione Monte Carlo ha caratterizzato anche l’offerta commerciale della terza generazione.

Škoda Fabia Monte Carlo

Skoda Scala e Kamiq Monte Carlo al Salone di Francoforte 2019

Questo legame con Monte Carlo prosegue con la presentazione delle versioni più sportive della berlina Scala, da pochi mesi sul mercato e del SUV compatto Škoda Kamiq, atteso al lancio sul mercato italiano in autunno.

I due nuovo modelli si caratterizzeranno da numerosi dettagli in colore nero. Scala Monte Carlo, ad esempio, ha specifici elementi aerodinamici neri nel frontale, mentre Kamiq Monte Carlo presenta esclusivamente le barre al tetto in colore nero. Inoltre le due auto sportive sono facilmente identificabili dal badge specifico sulla carrozzeria.

Škoda Kamiq

Programma e novità del Salone di Francoforte 2019

Annunci auto usate SKODA – Listino prezzi SKODA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto