FotogalleryLeonSeat

Seat Leon Black Edition, auto sportiva anche a metano

Nuova Seat Leon Black Edition, serie speciale con dotazioni al top di gamma che nasce sulla più sportiva FR ed è disponibile anche nella motorizzazione a metano 1.5 TGI 130 CV DSG

La Seat è pronta a svelare la quarta generazione della Leon ma in attesa di conoscerla ci godiamo l’attuale generazione, disponibile anche nella nuova versione Black Edition. Si tratta di un modello al top di gamma che esalta la sportività della versione FR.

Nuova Seat Leon Black Edition

Sulla nuova Leon Black Edition rispetto alla FR abbiamo in più di serie i sedili sportivi in Alcantara, cerchi in lega da 18” Performance Sport Black (cerchi da 17” Dynamic Sport Black per 1.0 TSI e 1.6 TDI), tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico e, inoltre, dettagli come calotte, specchietti e griglia frontale in colore nero brillante, così come i mancorrenti al tetto (per la Sportourer ST).

Con La FR invece condivide: fari Full LED e illuminazione interna a LED, Media System Plus con schermo da 8” a colori, volante multifunzione sportivo con leve del cambio (in presenza di cambio DSG), Seat Drive Profile (disponibile per tutte le motorizzazioni tranne 1.0 TSI, 1.5 TGI a metano e 1.6 TDI) e cielo abitacolo nero.

Seat Leon Black Edition
Vista posteriore Seat Leon Black Edition

Motori nuova Seat Leon Black Edition

La Leon Black Edition è disponibile nelle due versioni di carrozzeria, hatchback e Sportourer ST, ed è configurabile in abbinamento a tutti i propulsori disponibili. La principale novità è costituita dall’introduzione del 2.0 TDI 150 CV abbinato al cambio DSG 7 rapporti, che si unisce alla versione con cambio manuale a 6 rapporti (per la versione 5 porte) e al 1.6 TDI 115 CV con cambio manuale 5 rapporti.

Per le versioni benzina TSI, abbiamo il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale, il 1.5 Eco TSI 130 CV con cambio manuale e il 1.5 Eco ACT TSI 150 CV con cambio DSG 7 rapporti.

ANCHE A METANO Ma la nuova Leon Black Edition può essere abbinata anche alla nuova motorizzazione a metano 1.5 TGI 130 CV con cambio DSG

Nuovi motori Volkswagen 1.5 TGI Evo a metano
Motore 1.5 Eco ACT TSI 150 CV a metano

Prezzi Seat Leon Black Edition

La nuova Leon Black Edition è disponibile a un prezzo promozionato a partire da 21.100 euro per la versione hatchback e 21.850 euro per la versione familiare Sportourer ST.

FOTO Seat Leon

Annunci usato Seat LEON – Listino prezzi nuovo Seat LEON

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close