Peugeot 205 Turbo 16

Scheda tecnica della Peugeot 205 Turbo 16, icona a livello mondiale della Casa francese, in versione stradale. Prodotto in soli 200 esemplari, questo modello è ora quotato oltre 150.000 euro.

SCHEDA TECNICA

Marca Peugeot
Logo logo Peugeot
Modello 205
Anno Produzione 1983

MOTORE

Motore Peugeot XU8T montato in posizione trasversale centrale con inclinato di 20° verso il posteriore; 4 cilindri in linea; alesaggio x corsa 83 x 82 mm; cilindrata 1.775 cc; rapporto di compressione 6,5:1; potenza max 200 CV a 6.750 g/m; coppia max 255 Nm (26 kgm) a 4.000g/m; regime max 7.500 g/m; distribuzione a 2 alberi a camme intesta (cinghia dentata), 4 valvole per cilindro; sovralimentazione mediante turbocompressore KKK con wastegate separata e intercooler aria-aria, pressione max. di sovralimentazione 0,7 bar; iniezione Bosch K Jetronic; accensione elettronica.

TRASMISSIONE

Trasmissione Trazione integrale permanente con ripartizione di coppia asimmetrica (34% anteriormente e 64%posteriormente) con variazione continua della ripartizione (giunto Ferguson) in base all’aderenza dell’asse. Cambio a 5 rapporti sincronizzati.

FRENI

Freni anteriori e posteriori a disco autoventilati con diametro di 272 mm.

RUOTE

Ruote cerchi in lega Peugeot da 15,5”; pneumatici Michelin 210/55 TRX390.

SOSPENSIONI

Sospensioni anteriori e posteriori a ruote indipendenti, doppio triangolo con combinazione molle/ammortizzatore su quello superiore, barra antirollio ant. d. 26 mm, post. d.42 mm.

DIMENSIONI E PESO

Dimensioni e Peso lunghezza 3.820 mm, larghezza 1.700 mm, altezza 1.353 mm, passo 2.540 mm; peso 1.045 kg

PRESTAZIONI

Prestazioni Accelerazione 0-100 Km/h 6”0, 400m da fermo 14”4, 1000 m da fermo27”. Velocità max 210 Km/h

CONSUMI

Consumi N.D.

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto