RenaultZoe

Gara per auto elettriche, Renault Zoe campione italiana

La Renault Zoe si aggiudica la gara per auto elettriche Green Endurance, con l’equipaggio composto da Nicola Ventura e Daniela Marchisio

GARA PER AUTO ELETTRICHE – La Renault Zoe ha vinto la prima edizione del Campionato Italiano Energy Saving, organizzato da Aci Sport e denominato quest’anno Green Endurance, riservato ai soli veicoli 100% elettrici. L’equipaggio composto da Nicola Ventura e Daniela Marchisio ha portato alla vittoria l’auto elettrica Renault.

Gara per auto elettriche Campionato Italiano Energy Saving

In questa gara per auto elettriche, che si prefigge di promuovere la mobilità sostenibile in tutto il territorio nazionale, l’efficienza energetica, lo stile di guida, le strategie energetiche, l’analisi del percorso ed il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori, costituiscono i fattori determinanti per la classifica.

Gli equipaggi sono entrati nel vivo della competizione con una prova su strada di 68 km che ha sancito la Green Pole Position. La Renault Zoe di Ecomotori Estra Racing Team, messa a disposizione dalla concessionaria Renault Autovittani, si è aggiudicata, così, la 3° Pole stagionale, grazie al consumo di soli 7,75 kWh con cui Nicola Ventura e il suo co-equipier hanno conquistato i 5 punti extra messi in palio.

Renault Zoe Campione Green Endurance

Al secondo posto della Green Endurance ancora una Renault Zoe, condotta da Lorenzo Rossi e Claudio Canale. Nicola Ventura e Daniela Marchisio si sono laureati, così, Campioni Italiani Assoluti, Ecomotori Estra Racing Team vince il titolo Team mentre a Renault va il titolo Costruttori.Nicola Ventura e Daniela Marchisio Renault Zoe Green Endurance

ANNUNCI USATO ZOE – LISTINO PREZZI ZOE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close