FotogalleryRenaultVideoZoe

Renault Zoe Riviera, com’è fatta caratteristiche

Nuova serie militata Renault Zoe Riviera, che sull’auto elettrica francese aggiunge la nuova tinta Blu Notte, i cerchi in lega da 16” diamantati e nuove tinte per gli interni.

Renault lancia Zoe Riviera, una serie limitata top di gamma sulla sua auto elettrica di successo. La Zoe Riviera aggiunge una nuova tonalità ed elementi di design che rendono unica l’auto elettrica EV.

Renault Zoe Riviera serie speciale, caratteristiche com’è

È facile riconoscere Renault Zoe Riviera dall’esterno, grazie alla nuova tinta Blu Notte e alla fascia che ne valorizza il profilo. I cerchi in lega diamantati da 16” Seidon compaiono per la prima volta in esclusiva su questa versione. 

Renault Zoe Riviera serie speciale
Renault Zoe Riviera serie speciale

Interni, dentro com’è la Renault Zoe Riviera?

Anche l’abitacolo non è da meno, con due tinte di sellerie a scelta in tonalità nautiche: pelle blunavy o grigio sabbia arricchita da un bordo intrecciato simile al cordame che caratterizza certe attrezzature veliche. La plancia, che a livello di colori è abbinata alla selleria, presenta anche una modanatura in legno chiaro.

Renault Zoe Riviera conferma equipaggiamenti già presenti sulla versione Intens, quali il sistema multimediale Easy Link con display da 9,3”, sistema di navigazione e parking camera, cui aggiunge la funzionalità Easy Park Assist.

Interni pelle blunavy Renault Zoe Riviera serie speciale
Interni in pelle blunavy per la Renault Zoe Riviera

Frenata automatica Renault Zoe Riviera serie speciale

Su Zoe Riviera c’è anche il sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni (AEB City). Questo sistema attivo da 7 a 80 km/h è in grado di riconoscere i veicoli in movimento, ma anche i pedoni e i ciclisti, grazie alla telecamera situata sopra al parabrezza e al radar disposto a livello della calandra di Zoe.

Se il sistema rileva un rischio di urto, il conducente è avvertito da un alert e un messaggio sul cruscotto. Nel caso in cui il conducente non reagisca, il sistema interviene automaticamente fino ad arrestare completamente il veicolo.

Vista posteriore Renault Zoe Riviera serie speciale tinta Blu Notte
Vista posteriore Renault Zoe Riviera serie speciale tinta Blu Notte

Foto Renault Zoe Riviera serie speciale

Prova test Renault ZOE R135 Edition One

Test Renault ZOE R135 Edition One VIDEO

Prova primo contatto nuova Renault ZOE R135 ZE 50

Prova primo contatto nuova Renault ZOE R135 ZE 50 VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

Come va la prova della nuova Renault Zoe 2020, Z.E. 50 R135, le caratteristiche della Zoe ed i listino prezzi Zoe.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close