DaciaDusterKadjarRenault

Nuovi motori Renault benzina e diesel

Arrivano i nuovi motori Renault Euro 6 D temp benzina TCe FAP e diesel Blue dCi, che adotteranno rispettivamente il filtro antiparticolato (FAP) e la riduzione catalitica selettiva (SCR)

NUOVI MOTORI RENAULT – Arrivano i nuovi motori Euro 6 D temp all’interno del Gruppo Renault. Si tratta di un’unità benzina ed una diesel che adottano rispettivamente il filtro antiparticolato (FAP) e la riduzione catalitica selettiva (SCR).

Insieme a quest’annuncio Renault cambia anche la denominazione dei suoi motori, che da ora in avanti sic avranno la seguente denominazione: “TCe FAP” per i motori benzina a iniezione diretta e “Blue dCi” per i Diesel.

Nuovi motori Renault | BENZINA TCe FAP

I motori benzina a iniezione diretta del Gruppo Renault integreranno da oggi un filtro antiparticolato in corrispondenza del sistema di scarico.
Questa tecnologia, già utilizzata per i motori Diesel, libera i gas di scarico dalle polveri sottili che contengono trattenendole in una struttura microporosa alveolare che, a intervalli regolari, si rigenera automaticamente.

Il Gruppo Renault ne approfitta dell’avvento del nuovo sistema di riduzione delle emissioni per rinominare “TCe FAP” la sua gamma di motori benzina a iniezione diretta.
Il primo modello a montare questo nuovo motore sarà il Renaul Kadjar, con due livelli di potenza: TCe 140 FAP e TCe 160 FAP.

Questo motore da 1.3 litri di cilindrata, con cambio manuale o automatico, ha maggiori potenze, una coppia motrice massima disponibile a bassi regimi e consumi ottimizzati.

Nuovi motori Renault | DIESEL Blue dCi

I nuovi motori “Blue dCi” sono equipaggiati con gli ultimi sistemi di riduzione delle emissioni inquinanti. Posizionato nel sistema di scarico, il catalizzatore di ossidazione comprenderà da oggi la tecnologia di “riduzione catalitica selettiva” (SCR).

Dall’avvento della norma Euro 6B e fino ad oggi, questa tecnologia era stata utilizzata dal Gruppo Renault per i suoi veicoli commerciali.
Funzionando con una soluzione a base di urea (Adblue), consente, oltre a una maggiore eliminazione delle emissioni di biossido di azoto (NOx), anche una migliore efficienza e performance del motore.
Dacia Duster sarà il primo veicolo del Gruppo Renault a montare questo sistema con il motore “Blue dCi 115”. Successivamente, come il nuovo motore benzina, sarà esteso a tutti i modelli del Gruppo.nuove auto 2018 Dacia Duster

LISTINO COMPLETO RENAULT QUI

LISTINO COMPLETO DACIA QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close