ClioNotizie autoRenault

Renault Clio motori: benzina, diesel e GPL. Nel 2020 arriva l’ibrido E-Tech

La gamma motori della Renault Clio prevede unità benzina, diesel, e GPL, da 65 a 130 cv Euro 6d-Temp. Nel 2020 arriverà anche una versione ibrida E-Tech, che prevede due motori elettrici affianco a quello benzina 1.6

La Renault Clio 2020 è arrivata alla sua quinta generazione. Si tratta di un modello completamente nuovo che adotta un’inedita gamma di motori Euro 6d-Temp, benzina, diesel, e GPL, da 65 a 130 cv, che strizzano l’occhio a emissioni e consumi ridotti abbinati alle versioni ed allestimenti a listino Clio per Paris, RS Line, Intens, Businees, Zen , Life. SCe 65 SCe 75, TCe 100, GPL, 130, X-tronic, EDC, dCi 85, dCi 115

CLIO IBRIDA Nel 2020 la Renault Clio apre anche all’elettrificazione e sarà spinta da un motore ibrido 1.6 litri denominato E-Tech abbinato a una batteria da 1,2 kWh.

Motori benzina e diesel Renault Clio

BENZINA La gamma benzina prevede alla base due unità 3 cilindri SCe da 65 e 75 CV aspirate, con cambio manuale 5 rapporti. Salendo troviamo i motori turbo 1.0 TCe ed il 1.3 TCe sviluppati nell’ambito di Renault-Nissan-Mitsubishi. 

L’unità turbo 1.0 TCe da 3 cilindri, disponibile anche in versione bi-fuel GPL, con 100 cv e 160 Nm di coppia (emissioni di 100 g/km)è associata inizialmente alla trasmissione manuale 5 rapporti ed in seguito al cambio automatico X-TRONIC di ultima generazione.

Sulla nuova Renault Clio abbiamo anche il 1.3 TCe da 130 CV e 240 Nm, abbinato al cambio automatico EDC a 7 rapporti. Questo motore ha giù debuttato su Captur, Megane, Scénic e Kadjar.

Leggi la prova: come va la Clio 2020 1.3 turbo TCe EDC benzina turbo 130 cv

Frontale e nuovi fari a LED anteriori Renault Clio 2020
La gamma benzina della Renault Clio 2020 prevede 2 motori aspirati e 2 turbo tutti 3 cilindri

DIESEL La variante a gasolio della nuova Renault Clio comprende le motorizzazioni diesel Blue dCi 85 e 115, rispettamene da 85 CV/220 Nm e 115 CV/260 Nm.

Fiancata laterale lato guidatore Renault Clio 2020
La gamma diesel della Renault Clio 2020 prevede due unità da 85 e 115 CV

Renault Clio ibrida benzina + 2 motori elettrici

IBRIDA E-TECH Ma la vera novità sulla Renault Clio è rappresentata dall’unità ibrida, in arrivo nel 2020Questo motore E-TECH prevede un’unità benzina 1,6 litri di nuova generazione, affiancata da due motori elettrici, un’innovativa trasmissione multimodale e una batteria da 1,2 kWh.

La Clio avvia automaticamente in modalità elettrica e quando occorre il guidatore può beneficiare di un potente freno motore rigenerativo, che gli permette di decelerare fortemente sollevando semplicemente il piede dall’acceleratore, senza agire sul pedale del freno.

Insieme all’elevata capacità di ricarica delle batterie, questo sistema permette di guidare fino all’80% del tempo in modalità completamente elettrica in città, con un risparmio di consumi fino al 40%, rispetto ad un motore a combustione interna convenzionale a benzina nel ciclo urbano.

Nuovi fari posteriori Renault Clio RS Line
Il motore ibrido 1.6 E-Tech arriverà nel corso 2020

Tutte le foto della Renault Clio 2020

Com’è fatta la Renault Clio 2020

Annunci usato CLIO

Caratteritiche Tecniche Allestimenti Accessori Optional prezzi CLIO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto