Yokohama e Mitjet Binomio Vincente

Le Mitjet in gara nella stagione 2017 sono gommate Yokohama ADVAN AD08R nella misura 255/40 R18, un pneumatico che rivela una costanza di prestazioni molto ben bilanciata. Il campionato infatti è molto avvincente e le gare sono parecchio combattute.

27 giugno, 2017

Yokohama Italia e Mitjet Italian Series fanno il bilancio di metà stagione del campionato 2017: dopo le gare di Imola, Misano e Monza siamo infatti giunti al giro di boa del calendario e il format di questo campionato si rivela come sempre entusiasmante e vincente.

Le vetture coinvolte, gommate con il modello di pneumatico Yokohama ADVAN AD08R nella misura 255/40 R18, rivelando una costanza di prestazioni molto ben bilanciata fra pilota e pilota e di gara in gara. A questo rendimento costante contribuisce il comportamento dei pneumatici AD08R, altamente performanti e con un disegno stradale che ben si presta all’utilizzo in pista in cui prestazioni sportive, di tenuta e di durata sono fondamentali. ADVAN AD08R è in grado di soddisfare tutte queste esigenze di performance ed è per questo che continua ad essere il prescelto per questo impegnativo campionato dove abbondano staccate, frenate e curve che necessitano di grane aderenza in appoggio. L’AD08R è il pneumatico monogomma sia nella serie italiana, sia in quelle internazionali (Francia, Danimarca, Russia, Germania e USA).Mitjet-imola-traverso-2017

Una tale equilibrio fra vetture e prestazioni rende il campionato molto avvincente e le gare parecchio combattute: abilità del pilota, coraggio e un pizzico di rischio rappresentano il sale di queste gare, in cui la battaglia si combatte su pochi secondi o millesimi di distacco, che rendono entusiasmante agli occhi dei numerosi spettatori la bagarre in pista. Ne è stato un esempio lampante la gara di Monza, in cui il primo classificato ha battuto il secondo per un soffio, ovvero 3 millesimi di secondo. (CALENDARIO, REGOLAMENTO e COSTI QUI)Mitjet-Autodromo-Imola-2017

Afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia

pezzaioli-yokohama-italiaSono molto soddisfatto della partnership tecnica instaurata, oramai da anni, con questo campionato. Le Mitjet hanno sempre coinvolto il pubblico in uno spettacolo particolare, con gare molto agguerrite e combattute. I nostri pneumatici hanno sempre ben performato e tutti i piloti hanno dimostrato un ottimo feeling di guida.

Tutto su Pista

Tutto su Racing

Tutto su Auto da competizione

Tutto su Mitjet

Tutto su yokohama

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV