Wrc

WRC al via il 15° Rally di Sardegna 2018

Il 7 Giugno parte il 15° Rally di Sardegna 2018

Dal 7 al 10 Giugno si terrà nella splendida terra di Gallura il 15° Rally di Sardegna che dal lontano 2004 ha preso il posto dello storico Rally di Sanremo nel Campionato WRC sostituendolo degnamente come tappa italiana del Mondiale Rally.

Il Rally di Sardegna, il settimo dei tredici round del WRC, vede allo Start la partecipazione di ben 16 equipaggi italiani.

Partenza da Alghero (5° anno consecutivo) dove  fra le banchine del porto ci sarà il parco assistenza ed i paddock, mentre la direzione di gara, l’organizzazione e la sala stampa saranno ubicate presso la location prestigiosa di Lo Quarter. Il tracciato sarà circoscritto nel nord della Sardegna.

Lo shakedown del  Rally di Sardegna sarà giovedì 7 in mattinata con giro nella zona di Olmedo-Monte Baranta (famoso complesso Nuragico), per poi iniziare ufficialmente con la gara al tramonto con la super speciale di Ittiri Arena (2 Km) alle ore 18.00.

Rally di sardegna - Olbia

 

Il giorno 8 il percorso del Rally di Sardegna sarà subito molto intenso con a calendario 20 prove speciali suddivise in tre tappe per un totale di più di 317 chilometri, che già faranno scaldare gli animi e saranno determinanti per il risultato finale.

Il giorno 9 seguente quasi 150 chilometri di gara conditi da due dirette Tv, inframezzati ancora da una prova speciale corta (1,4 Km) sempre ad Ittiri Arena dove i concorrenti daranno il tutto per tutto.

Per finire domenica 10 Giugno ci saranno da percorrere gli ultimi 42 chilometri suddivisi in due
fra i passaggi di Cala Flumini (14,06 km) ed il Power Stage di Sassari-Argentiera (6,96 Km) con
la diretta Tv che decreterà alla fine il vincitore del terzo lustro del Rally di Sardegna.

La festa finale sarà caratterizzata dal consueto bagno nelle acque dello splendido Golfo di Alghero.

Un In bocca al lupo a tutti i partecipanti del Rally di Sardegna…e speriamo che sventoli alto il tricolore !!!

CLASSIFICA MONDIALE RALLY WRC 2018

CALENDARIO MONDIALE RALLY WRC 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto