Wrc

Sebastien Loeb 2019, pilota Hyundai nel WRC

Sebastien Loeb ha firmato un contratto di due anni con Hyundai, con la quale correrà sei gare del Mondiale Rally 2019 al volante della i20 Coupe WRC

SEBASTIEN LOEB 2019 HYUNDAI WRC 2019 – La stagione 2019 del motorsport internazionale già ci riserba grandi novità. Dopo il ritorno in Citroen di Sebastien Ogier c’è una nuova e clamorosa notizia: Sebastien Loeb lascia PSA, Citroen e Peugeot, per calarsi nell’abitacolo della Hyundai i20 WRC Plus in sei gare iridate del Mondiale Rally 2019.

Il 2019 di Loeb inizierà con la partecipazione alla Dakar al volante di una Peugeot 3008 DKR privata, gestita dal team PH Sport.

Sebastien Loeb 2019, nuovo pilota Hyundai nel WRC 2019

Sebastian Loeb, nove volte campione del mondo con Citroen, nel 2019 cambia casacca firmando con Hyundai Motorsport un contratto di due anni e guiderà la Hyundai i20 Coupe WRC al fianco di Daniel Elena per sei gare della prossima stagione.

Loeb ha ottenuto la sua 79esima vittoria nel Rally di Spagna ad ottobre, tornando al successo che gli mancava dal Rally di Argentina 2013, e salirà per la prima volta a bordo della Hyundai i20 Coupe WRC per il Rally di Monte Carlo, prima tappa del Mondiale Rally 2019 (22-27 gennaio 2019).Sebastien Loeb 2019 Hyundai WRC 2019

Team Hyundai WRC 2019

Sebastien Loeb come detto correrà 6 delle 14 gare in calendario all’interno Team Hyundai WRC 2019 e quando non ci sarà al volante della Hyundai i20 WRC Plus avremmo Dani Sordo, che ha firmato un prolungamento di contratto di un anno e correrà per il sesto anno consecutivo con Hyundai Motorsport disputando otto gare.

Lo spagnolo, insieme al co-pilota Carlos del Barrio, si è piazzato per cinque volte nella top-five nelle sette gare disputate nel 2018, conquistando anche due podi. Il loro programma per la prossima stagione è ancora da definire nel dettaglio, ma inizierà con il Rally del Messico in programma a marzo.

Il team Hyundai oltre a Loeb e Sordo per tutta la stagione potrà contare sui due piloti titolari Thierry Neville e Andreas Mikkelsen.WRC Rally d'Australia 2018, Hyundai i20 (Mikkelsen)

Sebastien Loeb rally 2019

WRX 2018 Francia Lohéac, Sebastien Loeb (Peugeot)“Sono felice di annunciare che io e Daniel correremo con Hyundai Motorsport per sei gare nella prossima stagione WRC, a partire dal Rally di Monte Carlo – ha dichiarato Sebastien Loebvincere il Rally di Spagna quest’anno ha riacceso in me il desiderio di continuare a competere ad alti livelli e gareggiare con Hyundai è una sfida che non vedo l’ora di affrontare. Quest’anno sono rimasto impressionato dall’approccio e dalla determinazione che il team ha dimostrato nel voler raggiungere la vittoria. Sono stati sempre in lotta per il titolo e sento di poter dare loro molto, insieme a Thierry, Andreas e Dani. La Hyundai i20 Coupe WRC ha dato prova di essere una macchina vincente e come gruppo sappiamo di poter dare il massimo. Questa stagione 2019 promette di essere davvero emozionante!

Michel Nandan Hyundai Motorsport“L’annuncio di Sébastien è importantissimo per Hyundai Motorsport e siamo entusiasti del fatto che abbia firmato un contratto di due anni – le parole di Michel Nandan, Team Principal Hyundai – stringere un accordo con un pilota del suo calibro significa che siamo una squadra attraente e competitiva nel Campionato Mondiale di Rally. In definitiva, il nostro obiettivo è vincere il titolo WRC. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e la composizione del nostro equipaggio per il 2019 ne è la prova. Siamo anche felici di continuare il nostro rapporto con Dani per un altro anno, un rapporto assolutamente positivo che dura dal 2014. Con Thierry e Andreas già pronti per la prossima stagione abbiamo un ottimo mix di personalità e una line-up del tutto complementare. Inoltre, siamo ancora in trattativa con Hayden per vedere come lavorare insieme nel 2019. È un grande talento e un grande ambasciatore per Hyundai in Nuova Zelanda, dove sta portando avanti vari progetti nel motorsport”.

CLASSIFICA MONDIALE RALLY WRC 2018

Cosa ne pensi?
PARTECIPA alla DISCUSSIONE Loeb nuovo pilota Hyundai

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto