Formula 1 - F1RacingVideo

Valentino Rossi e Lewis Hamilton, scambio fra n.1 a Valencia [foto e video]

Valentino Rossi e Lewis Hamilton, lo scambio fra due leggende del motorsport. Il Dottore è salito sulla Mercedes F1 campione del mondo nel 2017 e l’inglese in sella alla Yamaha M1 MotoGp

Test in F1 per Valentino Rossi, questa volta al volante della Mercedes-AMG di Lewis Hamilton campione del Mondo 2017. L’inglese a sua volta è salito sulla Yamaha M1 MotoGp del Dottore, in uno scambio fra n.1, che c’è stato a Valencia in Spagna, sul Circuito Ricardo Tormo.

E’ stato di un test privato che ha permesso al Dottore di tornare ad assaporare la velocità di una Formula 1, dopo averla già provata alla guida della Ferrari.

Valentino Rossi test in F1 sulla Mercedes di Hamilton

Lewis Hamilton e Valentino Rossi già da un po’ stavano pensando a questo scambio storico. Il momento giusto è arrivato a Valencia, subito dopo la conclusione del Mondiale di F1 e di MotoGP. Per il Dottore dopo l’esperienza con la Ferrari si è prospettata una nuova scossa di adrenalina al volante della Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ con cui il campione inglese ha corso e vinto nel 2017.

Lewis Hamilton invece per la prima volta in assoluto è salito in sella ad una MotoGp, infatti fino ad ora aveva guidato al massimo una Superbike.

Valentino Rossi scambio in pista con Lewis Hamilton
Valentino Rossi scambio in pista con Lewis Hamilton

“Prima ero un grande fan di Lewis, ma ora lo sono ancora di più – ha dichiarato Valentino Rossi al termine del testabbiamo trascorso una giornata fantastica in cui i due migliori mezzi del motorsport non solo si sono incontrati, ma hanno lavorato insieme. Mi sono sentito un vero pilota di Formula 1 per un giorno. Non volevo che la giornata finisse. Ho anche guidato la YZR-M1 in pista con Lewis. Tecnicamente, Valencia è una pista difficile e oggi era ventoso, quindi a un certo punto ho pensato che sarebbe stato difficile per Lewis continuare, ma è stato brillante sulla moto e la sua posizione sulla M1 è stata fantastica. Penso che si sia divertito un sacco, che è la cosa più importante”.

Lewis Hamilton e Valentino Rossi
Lewis Hamilton e Valentino Rossi

“È fantastico vedere una leggenda come Valentino in macchina – ha dichiarato Lewis Hamilton – sono eccitato per lui, per aver scoperto la monoposto per la prima volta. Mi ricorda la mia prima volta in una macchina da F1. Quando vedi tutta la squadra intorno a te, è solo un ‘animale’ diverso. È stato stupendo essere in pista e vedere Valentino davanti a me sulla stessa moto”.

Lewis Hamilton guarda Valentino Rossi sulla sua Mercedes-AMG di F1
Lewis Hamilton guarda Valentino Rossi sulla sua Mercedes-AMG di F1

FOTO Valentino Rossi e Lewis Hamilton in pista a Valencia

VIDEO scambio Valentino Rossi Lewis Hamilton a Valencia

Video scambio Valentino Rossi Lewis Hamilton a Valencia

Valentino Rossi in F1 ha già guidato la Ferrari nel 2004, 2006 e 2010

Per Valentino Rossi non è una prima volta, già in passato ha testato le sue capacità al volante della Ferrari a Fiorano nel 2004, a Valencia nel 2006 ed in Catalogna nel 2010 al volante della F2008, in varie sessioni di test in cui ha provato a capire il suo potenziale al volante di una monoposto.

Anche per Hamilton quella di Valencia non è stata una prima volta perché in passato ha già guidato in pista una Yamaha YZF-R1 della Superbike, a Jerez de la Frontera.

Valentino Rossi al volante della Ferrari F1 F2008
Valentino Rossi al volante della Ferrari F1 F2008

VIDEO Valentino Rossi test a Mugello con la Ferrari nel 2008

Video Valentino Rossi test a Mugello con la Ferrari nel 2008

Calendario e orari Formula 1 2019

Classifiche F1 2019 piloti e costruttori

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close