FotogalleryRacingRallySuzukiSwiftVideo

Rally Italia Talent con Suzuki, calendario e date 2020

Calendario e date 2020 del Rally Italia Talent, l’iniziativa promossa da Aci Sport che seleziona gli aspiranti rallisti italiani al volante della Suzuki Swift Sport

L’edizione 2019 del Rally Italia Talent è stato un successo, con la cifra record di 9.299 iscritti. Il calendario 2020 punta a migliorare questo dato, con la Suzuki Swift Sport in prima fila.

La piccola giapponese infatti è auto ufficiale anche dell’edizione 2020.

Suzuki Swift Sport Hybrid 2020

Calendario RALLY ITALIA TALENT 2020

DATA CIRCUITO REGIONE PROVINCIA
10/11/12 gennaio Cremona Circuit Lombardia Cremona
17/18/19 gennaio Circuito di Siena Toscana Siena
24/25 gennaio Pista del Corallo Sardegna Sassari
1/2 febbraio Circuito di Viterbo Lazio Viterbo
7/8/9 febbraio Adria International Raceway Veneto Rovigo
21/22/23 febbraio Circuito Internazionale d’Abruzzo Abruzzo Chieti
17/18/19 luglio Autodromo del Levante Puglia Bari
24/25/26 luglio Circuito Internazionale di Busca Piemonte Cuneo
30/31 luglio 01/02 agosto Autodromo di Pergusa Sicilia Enna
Calendario RALLY ITALIA TALENT 2020
Suzuki Swift Sport auto ufficiale Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift Sport auto ufficiale Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019

Rally Italia Talent, la palestra per i futuri piloti rally

Dal 2014, ACI Rally Italia Talent è la palestra dei futuri piloti rally italiani. Il progetto è nato su iniziativa di Renzo Magnani ed i piloti selezionati durante l’ACI Rally Italia Talent possono partecipare gratuitamente ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, in qualità di piloti o navigatori.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

Chi può partecipare al Rally Italia Talent

La filosofia ACI Rally Italia Talent, racchiusa nell’hashtag #rallypertutti, permette la partecipazione anche a coloro che non hanno mai gareggiato, non sono in possesso della licenza ACI Sport né della patente di guida. Tutto ciò che occorre per partecipare è aver compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).

Chi si mette in luce può accedere alle semifinali e quindi a una finale nazionale, da cui escono infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista dal Regolamento (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, cui si aggiungono i gruppi Young Under 16 e Wild Card). A ciascuno di loro è offerta la successiva partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Quest’anno, oltre alle classifiche per le categorie, è previsto anche un premio speciale, chiamato Rally Italia Talent Dream.

Aspiranti piloti disabili al Rally Italia Talent 2020

La manifestazione è aperta anche agli aspiranti piloti affetti da disabilità, che durante la prima tappa potranno scoprire la struttura Hap Simulator.D con un’applicazione dedicata. A partire dalla seconda tappa, è disponibile una vettura allestita dall’azienda Handytech, che permette di disputare le Prove Rally assieme agli altri partecipanti.

Come registrarsi al Rally Italia Talent 2020

Tutti gli aspiranti piloti che vogliono partecipare alle tappe del Rally Italia Talent si devono registrare sul sito dedicato alla manifestazione.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

I vincitori 2019 del Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019

Quattro dei vincitori della 6a edizione hanno partecipato al Rally Due Valli 2019, che si è corso nelle stradi di Verona. Luca Insalata si è messo al volante guidato da Lorenzo Lamanda, mentre Marco Betti ha ricevuto le note da Nicolò Lazzarini; entrambi gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di due Swift 1.0 Boosterjet RS.

A selezionare i piloti e i navigatori migliori c’è una squadra di esaminatori ACI di alto profilo, composta da rallisti di grande esperienza. Oltre a giudicare i candidati, gli uomini dello staff sono degli istruttori che danno consigli per rendere la guida più efficace e sicura, in strada prima ancora che nelle competizioni. Con Rally Italia Talent, ACI non vuole solo promuovere il motorismo sportivo, ma anche diffondere tra i giovani una cultura automobilistica, con particolare attenzione all’educazione e alla sicurezza stradale.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

FOTO Suzuki Swift Sport da rally al Rally Due Valli 2019

VIDEO Suzuki Swift Sport vs VW Up! GTI 

Quanto costa? Listino prezzi SWIFT SPORT

Occasioni Suzuki Swift usata

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto