FotogalleryRacingRallySuzukiSwiftVideo

Rally Italia Talent con Suzuki, calendario e date 2020

Calendario e date 2020 del Rally Italia Talent, l’iniziativa promossa da Aci Sport che seleziona gli aspiranti rallisti italiani al volante della Suzuki Swift Sport

L’edizione 2019 del Rally Italia Talent è stato un successo, con la cifra record di 9.299 iscritti. Il calendario 2020 punta a migliorare questo dato, con la Suzuki Swift Sport in prima fila. La piccola giapponese infatti è auto ufficiale anche dell’edizione 2020.

A circa tre mesi dall’inizio delle selezioni in pista, fissato per gennaio 2020, sono già oltre 5.000 i partecipanti che si sono registrati sul sito.

Calendario RALLY ITALIA TALENT 2020

DATA CIRCUITO REGIONE PROVINCIA
10/11/12 gennaio Cremona Circuit Lombardia Cremona
17/18/19 gennaio Circuito di Siena Toscana Siena
24/25 gennaio Pista del Corallo Sardegna Sassari
1/2 febbraio Circuito di Viterbo Lazio Viterbo
7/8/9 febbraio Adria International Raceway Veneto Rovigo
14/15/16 febbraio Autodromo del Levante Puglia Bari
21/22/23 febbraio Circuito Internazionale d’Abruzzo Abruzzo Chieti
6/7/8 marzo Circuito Internazionale di Busca Piemonte Cuneo
13/14/15 marzo Autodromo di Pergusa Sicilia Enna

Suzuki Swift Sport auto ufficiale Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift Sport auto ufficiale Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019

Rally Italia Talent, la palestra per i futuri piloti rally

Dal 2014, ACI Rally Italia Talent è la palestra dei futuri piloti rally italiani. Il progetto è nato su iniziativa di Renzo Magnani ed i piloti selezionati durante l’ACI Rally Italia Talent possono partecipare gratuitamente ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, in qualità di piloti o navigatori.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

Chi può partecipare al Rally Italia Talent

La filosofia ACI Rally Italia Talent, racchiusa nell’hashtag #rallypertutti, permette la partecipazione anche a coloro che non hanno mai gareggiato, non sono in possesso della licenza ACI Sport né della patente di guida. Tutto ciò che occorre per partecipare è aver compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).

Chi si mette in luce può accedere alle semifinali e quindi a una finale nazionale, da cui escono infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista dal Regolamento (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati, cui si aggiungono i gruppi Young Under 16 e Wild Card). A ciascuno di loro è offerta la successiva partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

I vincitori 2019 del Rally Italia Talent al Rally Due Valli 2019

Quattro dei vincitori della 6a edizione hanno partecipato al Rally Due Valli 2019, che si è corso nelle stradi di Verona. Luca Insalata si è messo al volante guidato da Lorenzo Lamanda, mentre Marco Betti ha ricevuto le note da Nicolò Lazzarini; entrambi gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di due Swift 1.0 Boosterjet RS.

A selezionare i piloti e i navigatori migliori c’è una squadra di esaminatori ACI di alto profilo, composta da rallisti di grande esperienza. Oltre a giudicare i candidati, gli uomini dello staff sono degli istruttori che danno consigli per rendere la guida più efficace e sicura, in strada prima ancora che nelle competizioni. Con Rally Italia Talent, ACI non vuole solo promuovere il motorismo sportivo, ma anche diffondere tra i giovani una cultura automobilistica, con particolare attenzione all’educazione e alla sicurezza stradale.

Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019
Suzuki Swift RS da rally al Rally Due Valli 2019

FOTO Suzuki Swift Sport da rally al Rally Due Valli 2019

VIDEO Suzuki Swift Sport vs VW Up! GTI 

Quanto costa? Listino prezzi SWIFT SPORT

Occasioni Suzuki Swift usata

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close