Off RoadRacing

Suzuki Programma Off Road 2017

Suzuki Italia anche nel 2017 rinnova i programmi agonistici nel fuoristrada con la partecipazione al Campionato Italiano Cross Country Rally e la 18° edizione del trofeo monomarca Suzuki Challenge. A questi impegni si aggiunge un’interessante novità che rende omaggio alla tradizione e alla passione Suzuki per il 4×4: il Suzuki Challenge Classic dedicato alle piccole e inarrestabili Jimny e Samurai.
Le competizioni si confermano terreno d’elezione per rafforzare la leadership delle tecnologie 4WD AllGrip Suzuki nel mondo della trazione integrale, attraverso sfide che mettono a dura prova equipaggi e vetture all’insegna del DNA sportivo del Marchio, fatto di tenacia, entusiasmo e rispetto delle regole e dell’avversario.Lorenzo Codeca e Bruno Fedullo Suzuki Grand Vitara V 6 209

Suzuki 4×4 | CI CROSS COUNTRY RALLY 2017 – Dopo un 2016 che ha consegnato a Suzuki l’8° titolo di Campione d’Italia Costruttori e a Lorenzo Codecà l’8° titolo di Campione d’Italia Conduttori (quinto titolo Tricolore per il navigatore Bruno Fedullo), l’impegno diretto di Suzuki nel Campionato Italiano Cross Country Rally si conferma più deciso che mai anche nel 2017.
Sotto la gestione del Team Manager di Suzuki Motorsport, Massimo Nicoletti – scuderia Emmetre Racing – anche quest’anno l’agguerrito equipaggio Codecà-Fedullo avrà il compito di confermare il titolo Tricolore, potendo contare sulle straordinarie abilità della Grand Vitara 3.6 V6 T1 ufficiale.suzuki-cross-country-rally-21

Suzuki 4×4 | 18° SUZUKI CHALLENGE – l legame indissolubile tra Suzuki e il mondo del fuoristrada ritorna anche quest’anno con il 18° Suzuki Challenge, il trofeo che vedrà protagoniste le Grand Vitara 1.9 DDiS strettamente derivate dal modello di serie e allestite con le specifiche del Gruppo T2 per i regolamenti del Rally Cross Country. Confermata la formula vincente delle precedenti edizioni, che ha reso questo campionato uno degli appuntamenti più spettacolari e attesi dai fan dell’off-road italiano, il Suzuki Challenge rappresenta un’opportunità di divertimento e competizione ai massimi livelli per tutti gli aspiranti piloti di rally e per i futuri campioni, grazie ai costi accessibili e al ricco montepremi di € 32.000 in prodotti auto e moto.
Nel 2017 gli equipaggi partecipanti a questo campionato si sfideranno su 6 prove, di cui 5 saranno utili a determinare il punteggio per la classifica. Le gare valide saranno quelle iscritte al Campionato Italiano Cross Country Rally 2017.

Calendario del 18° Suzuki Challenge

26 marzo 2017 2°Italian Baja Primavera
15-18 giugno 2017 24°Italian Baja
14-16 luglio 2017 5° Baja di San Marino
9-10 settembre 2017 1° Nido dell’Aquila
29-30 settembre 2017 Baja Costa Smeralda
12 novembre 2017 1°Italian Baja d’Autunno

suzuki-cross-country-rally-19

Nuovo Trofeo | SUZUKI CHALLENGE CLASSIC  Un trofeo dedicato ai mitici “Suzukini”. Un tributo agli oltre 40 anni di storia di Jimny e alla grande tradizione Suzuki nel fuoristrada e nel perfezionamento continuo delle sue tecnologie 4WD AllGrip. Si chiama Suzuki Challenge Classic la grande novità dell’attività sportiva Suzuki Italia nel 2017, che metterà a dura prova le eccezionali doti off-road di tutti i mitici Jimny costruiti dal 1970 a oggi.
Al Suzuki Challenge Classic potranno partecipare tutti i modelli della serie LJ (1970-1981), Samurai (1981-1998) e Jimny JB (1998-oggi) modificati con le specifiche del Gruppo TH. Le caratteristiche tecniche ammesse prevedono telaio di derivazione Jimny, motore aspirato di derivazione auto Suzuki con cilindrata massima di 1.600 cc e ponti rigidi di derivazione Suzuki. Saranno ammesse le carrozzerie modificate, purché di riconoscibile derivazione dalle varie serie Suzuki Jimny. Gli equipaggi partecipanti si sfideranno su 4 gare valide, tratte dal calendario del Campionato Italiano Cross Country Rally, con iscrizione gratuita.

Calendario Suzuki Challenge Classic

26 marzo 2017 2°Italian Baja Primavera
15-18 giugno 2017 24°Italian Baja
14-16 luglio 2017 5° Baja di San Marino
12 novembre 2017 1°Italian Baja d’Autunno

suzuki-jimny-shinsei-statiche-3

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto