GT86Rally

Toyota GT86 CS- R3 corre nell’ERC Rally con Aci Team Italia

L’Automobile Club d’Italia, attraverso Aci Team Italia,  ha deciso di supportare una iniziativa, messa a punto da Motorsport Italia, che consente a tre giovani piloti italiani, selezionati da Acisport di prendere parte a tre gare del Campionato Europeo Rally ERC bordo della Toyota GT86 CS- R3 sviluppata da Toyota Motorsport GmbH (TMG).

La vettura è seguita ed assistita in gara dalla Motorsport Italia ed ha il supporto di Pirelli per un’iniziativa che vede tre giovani piloti tricolore correre un evento dell’ERC. I piloti selezionati sono Luca Bottarelli, che è al via del Rally Rzeszow, in Polonia il weekend del 3-5 agosto, poi è la volta di Riccardo Canzian, che corre al Barum Czech Rally Zlín (25-27 agosto) e infine Gianandrea Pisani che prendere il via al Rally di Roma Capitale in programma dal 15 al 17 settembre.

La Toyota GT86 CS-R3 accanto alla trazione posteriore si affida a una configurazione motoristica che si basa sul motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 238 PS e 230 Nm di coppia massima disponibile a 6.800 giri, mentre il cambio Drenth è un sequenziale a 6 velocità.

La dichiarazione di Bruno De Pianto Team Manager Motorsport Italia:

Siamo entusiasti di competere con la CS-R3 in questi appuntamenti dell’ ERC 2017. Il supporto di ACI SPORT e la cooperazione di TMG sono stati fondamentali per la riuscita di questo programma. Come successo in passato con la gestione di piloti quali Tanak e Paddon nel Pirelli Star Driver, la Motorsport Italia dara’ il massimo per supportare i giovani piloti e per contribuire all’evoluzione della vettura CS-R3 che ci ha già sbalordito per le sue potenzialità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto