C3CitroënFotogalleryRally

Pilota e Navigatore Citroën CIR Rally 2019

Luca Rossetti e Eleonora Mori formano l’equipaggio ufficiale che salirà a bordo della Citroen C3 R5 nel Campionato Italiano Rally 2019

Luca Rossetti e Eleonora Mori sono rispettivamente il pilota e navigatore che saliranno a bordo della C3 R5, nel Campionato Italiano Rally 2019.

LUCA ROSSETTINI PILOTA CITROEN CIR RALLY 2019

Nato a Pordenone nel 1976, Luca Rossetti ha debuttato nel Campionato Italiano Rally e ha fatto le sue prime esperienze internazionali proprio al volante di una Citroen, classificandosi tredicesimo assoluto e terzo di categoria al Rally di Montecarlo del 2004 con Saxo.

Il pilota friulano ha una notevole esperienza internazionale. Nel suo palmarés ci sono, infatti, quattro successi parziali nell’Intercontinental Rally Challange e sette nell’Europeo, campionato che si è aggiudicato tre volte, stabilendo un vero e proprio record. Nel 2012 ha conquistato il Campionato turco, navigato dal concittadino Matteo Chiarcossi. In campo nazionale Luca Rossetti si è aggiudicato il Campionato Italiano Rally 2008 con una vettura di Groupe PSA, “navigato” sempre da Matteo Chiarcossi.

Luca Rossettini Citroen CIR Rally 2019

ELEONORA MORI CITROEN CIR RALLY 2019

In coppia con Rossettini sulla C3 R5 ufficiale di Citroën Italia nel CIR Rally 2019 c’è Eleonora Mori. La nuova navigatrice Citroen è nata e residente a Schio (Vicenza) ed ha debuttato come navigatrice al Rally dei Mastini del 2011 (diciassettesimo posto assoluto). La collaborazione con Rossettini è iniziata nel 2015 con la vittoria al Rally Piancavallo del 2015 con una Peugeot 208 T16.

Eleonora Mori Citroen CIR Rally 2019

“Sono particolarmente orgoglioso di essere a fianco di Citroën Italia nel portare C3 R5 al debutto nel CIR. Si tratta di un compito stimolante – dichiara Luca Rossettiperché ci confronteremo con avversari di grande esperienza. Però, esaminando quanto la C3 R5 ha fatto vedere nel WRC-2 della stagione passata, ci fa ben sperare di essere competitivi fin dalle prime uscite. Personalmente, poi, vestire nuovamente i colori Citroën mi riporta indietro nel tempo, perché proprio con una sua vettura è iniziata la mia esperienza agonistica. Ritrovo un team molto valido, con persone estremamente professionali e competenti con cui ho sempre mantenuto un rapporto di grande stima anche quando eravamo avversari”.

“Sono contenta e molto emozionata – le parole di Eleonora Mori raccolgo un’eredità pesante dalla navigatrice di Groupe PSA che mi ha preceduto, dovrò cercare di fare del mio meglio. Entriamo in un team vincente che ha scritto la storia del Tricolore dal 2008 a oggi. Dobbiamo entrarci con grande umiltà ma consapevoli della nostra forza. Non vedo l’ora si salire sulla nostra C3 R5″.

Luca Rossetti e Eleonora Mori Citroen CIR Rally 2019

SCHEDA TECNICA CITROEN C3 R5 RALLY

CALENDARIO CIR 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto