208Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoRally

Risultati Peugeot Competition Targa Florio 2018

Tommaso Ciuffi sempre più leader del Trofeo promozionale Peugeot Competition 2018 e dominatore sulle strade siciliane della Targa Florio

FOTO Peugeot Competition Targa Florio 2018

PEUGEOT COMPETITION TARGA FLORIO 2018 – In occasione della Targa Florio rally 2018 si è corso il secondo appuntamento stagionale Peugeot Competition Top 208.
Il Trofeo promozionale a fine stagione mette in palio l’ambito volante di una Peugeot 208 R2 ufficiale nel Campionato Italiano Rally Junior.

Sulle mitiche strade siciliane ha trionfato il fiorentino Tommaso Ciuffi, dominatore dall’inizio alla fine. L’unico suo errore è stato un testa coda nella terz’ultima speciale.

Peugeot Competition Targa Florio 2018 | COM’È ANDATA

Da un Targa Florio dal percorso rivoluzionato e dal meteo impazzito è uscito un rally di straordinaria sofferenza e durezza fisica e sportiva.
Molti i ritiri fra i trofeisti in quest’appuntamento. Gli unici che hanno tagliato il traguardo finale sono: Ciuffi, Andrea Mazzocchi e Davide Nicelli.Peugeot Competition Targa Florio 2018

Tommaso Ciuffi si porta a casa la sua terza vittoria stagionale. Le sue tre perle sono: Ciocco e Targa Florio nel Peugeot Competition Top 208 oltre al Lirenas valevole per il Peugeot Competition Rally 208.
Sull’alternarsi di asciutto e bagnato delle prove speciali iniziali, Ciuffi ha fatto il vuoto restando a lungo anche al vertice fra tutte le 2 ruote motrici in gara.

La sua vittoria nel Top 208 non è mai stata in discussione visto che già dopo il primo passaggio sulle prove speciali aveva 50” di vantaggio sul più immediato inseguitore.Peugeot Competition Targa Florio 2018

Andrea Mazzocchi ha dovuto fare i conti con una scelta errata dei pneumatici, perdendo terreno dal leader. Davide Nicelli sulle strade siciliane ha iniziato a dare del tu alla sua Peugeot 208 R2B e, sin dall’inizio, ha lottato per il terzo posto con Strabello, Trevisani e Coppe. Da segnalare anche il suo miglior tempo di prova davanti a Strabello nel secondo passaggio su Pollina (PS10).

Subito attardati invece Fabio Battilani e Alessandro Nerobutto, il recente vincitore del Peugeot Competition Raceday 2017-2018: entrambi si sono ritirati nel primo giro sulle prove speciali, con l’ultimo tratto cronometrato fatale anche a Jacopo Trevisani, dopo che il veneto aveva firmato il terzo tempo nella Power Stage dietro a Ciuffi e Mazzocchi.

Nella parte centrale del rally, serrato duello fra Lorenzo Coppe e Stefano Strabello con Nicelli nella loro scia. Ma, quando sembrava che Strabello, in netta crescita, avesse la meglio, ecco il colpo di scena: nel ripartire dopo un dritto, il ritorno del volante ha colpito pollice di Stefano, fratturandoglielo con conseguente ritiro. Giochi fatti? Nemmeno per sogno, visto che, con Nicelli in forte rimonta, Lorenzo Coppe è uscito di scena sulla penultima prova speciale.Peugeot Competition Targa Florio 2018

CLASSIFICA Peugeot Competition TOP 208

1. Tommaso Ciuffi 33 punti,
2. Andrea Mazzocchi 26,
3. Davide Nicelli 6,
4. Michel Griso 6,
5. Jacopo Trevisani 5,
6. Alesandro Nerobutto 3,
7. Stefano Strabello 2,
8. Lorenzo Coppe 1,
9. Nicola Fiorillo 1.Peugeot Competition Targa Florio 2018

CLASSIFICHE TARGA FLORIO 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto