News autoRacingRally

Monza Rally Show 2019, Valentino Rossi non ci sarà

Valentino Rossi salterà il Monza Rally Show 2019. Correrà nella gara endurance della 12 Ore di Abu Dhabi a bordo di una Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing

Il Monza Rally Show 2019 non vanterà la presenza di Valentino Rossi. E’ dal 1997 che il nove volte campione del mondo prende parte a questa competizione, ma quest’anno la presenza ultraventennale non si rinnoverà. La motivazione? A quanto pare il Dottore sarà impegnato nella gara endurance della 12 Ore di Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, a bordo della Ferrari 488 GT3 in squadra con Alessio Salucci ed il fratello Luca Marini.

Niente Monza Rally Show 2019, “Abbiamo deciso di cambiare un pò”

Un legame non così indissolubile quello tra Valentino Rossi ed il Monza Rally Show, competizione in cui, tra l’altro, vinse l’edizione 2018 a bordo della Ford Fiesta WRC Plus. All’off-road ha preferito la gara endurance su pista della 12 Ore di Abu Dhabi, a bordo di una potentissima Ferrari 488 GT3 del team svizzero Kessel Racing.

Quest’anno abbiamo deciso di cambiare un pò – ha riferito il nove volte campione del mondo – per questo motivo non parteciperemo al Monza Rally Show 2019 . Saremo infatti impegnati alla 12 Ore di Abu Dhabi in una gara endurance a bordo della Ferrari 488 del team Kessel Racing assieme ad Uccio e Luca Marini“.

Monza Rally Show 2019 addio di Valentino Rossi
Valentino Rossi in coppia con Carlo Cassina durante il Monza Rally Show 2017

Valentino Rossi dalle 2 alle 4 ruote

Per Valentino non sarà la prima volta su una vettura quattro ruote su pista. Il pilota di Urbino ha infatti partecipato nel Blancpain Endurance a Monza nel 2012, sempre a bordo di una Ferrari per non dimenticare dei test fatti a bordo della monoposto di F1 in cui ricevette i complimenti da parte di Michael Schumacher.

E’ triste vedere Valentino Rossi allontanarsi dal Monza Rally Show 2019 che rappresenta una delle competizioni motoristiche più famose. Fin da giovane Valentino è stato appassionati di Rally e nella sua carriera ha preso parte a svariate tappe del WRC: come nel Rally del Galles ed in Nuova Zelanda.

Monza_Rally Show 2018 Credit: "Monza Eni Circuit/Beretta
Valentino Rossi al volante della Ford Fiesta WRC Plus al Monza Rally Show 2018

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close