FotogalleryNotizie auto

Il 16 febbraio è nato Valentino Rossi

A febbraio tra i personaggi famosi Valentino Rossi che festeggia il suo compleanno


Altra data quella del 16 febbraio importante perché oltre ad essere nato l’attore Claudio Amendola.
C’è un pilota famosissimo nato il 16 febbraio 1979 ad Urbino: Valentino Rossi uno dei piloti più titolati e veloci del motociclismo: Valentino Rossi ha vinto nove titoli mondiali di cui cinque consecutivamente tra il 2001 e il 2005. E’ un vero fenomeno: unico pilota ad aver vinto in quattro classi differenti del Motomondiale: 125, 250, 500 e MotoGP. Ma oltre ad andare forte in moto è velocissimo anche in auto (vedi al Monza Rally Show)
https://www.facebook.com/MotoGP/videos/10156585902435769/
Valentino Rossi è nato ad Urbino da Stefania Palma e Graziano Rossi, anche lui pilota motociclistico negli anni 1970 e 1980. Ha vissuto da giovane nel paese di Tavullia, in provincia di Pesaro.
Racconta Graziano Rossi: «Andavamo sul piazzale della Berloni, legavo con una corda la sua macchinina dietro al mio motorino e lo trainavo mentre faceva i traversi e il controsterzo.
Valentino non aveva neanche due anni, me lo ricordo perché a due anni e mezzo ha avuto in regalo un motorino con le rotelle. Che ha tolto quasi subito

Fin da bambino usa sempre utilizzato il numero 46, anche nelle stagioni in cui avrebbe potuto esporre il n°1 di campione in carica; è lo stesso numero precedentemente utilizzato nel Motomondiale dal padre e successivamente da un pilota giapponese di cui era molto appassionato.
Corre con successo anche in auto, esibendosi ogni anno al Monza Rally Show

Nel 2005 dall’università di Urbino ha ricevuto la aurea Honoris causa in Comunicazione e pubblicità.
E’ nato il 16 febbraio 1979, alto 1,82 cm.

Valentino Rossi è uno dei soli due piloti italiani (oltre a Giovanni Mancini) ad aver provato la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Valentino Rossi su un auto da corsa: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans

VIDEO VALENTINO ROSSI al MONZA RALLY SHOW

GRAZIANO ROSSI SULLA FOCUS RS con ELABORARE

Il 16 febbraio è nata anche Ada Pace (Torino, 16 febbraio 1924 – Rivoli, 15 novembre 2016)
Ada Pace, pilota automobilistica e pilota motociclistica italiana anche conosciuta con lo pseudonimo di “Sayonara”, è stata una pilota automobilistica e pilota motociclistica italiana che svolse attività agonistica negli anni cinquanta e sessanta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto