FordRacingRally

Ford al Rally di Roma Capitale 2019, 2° posto con la nuova Fiesta R5

Ford al Rally di Roma Capitale 2019, nella gara d’esordio delle nuove Fiesta R5 e R1 preparate da M-Sport, ha raccolto un 2° posto nella classifica assoluta ed ha dominato la classe R1

Ford al Rally di Roma Capitale 2019 ha raccolto il secondo posto nella classifica assoluta con la nuova Fiesta R5 dell’equipaggio Campedelli/Canton. Nella gara d’esordio del nuovo bolide Campedelli è stato rallentato da una foratura, che gli è costata una quarantina di secondi.

Nel corso della gara è riuscito a risalire la classifica dei tempi, riuscendo a riagganciare il podio già alla fine della prima tappa.

Ford al 2° posto con la nuova R5 nella classifica del rally di Roma 2019

Nell’ultimo giorno di rally ha consolidato la sua seconda posizione, che gli permette di riportarsi in seconda posizione nel Campionato Italiano rally piloti, mentre nel campionato costruttori Ford ritorna ad allungare, rafforzando la sua leadership.

Rally di Roma Capitale 2019 Ford Fiesta R5 Campedelli/Canton
Rally di Roma Capitale 2019 Ford Fiesta R5 Campedelli/Canton

“La prima parte della gara è stata di quelle da dimenticare, ma nella seconda tappa siamo riusciti a migliorare la vettura, ed il mio feeling con questa ci ha permesso di recuperare terreno e ottenere un buon risultato finale – ha dichiarato Simone Campedellila nuova Ford Fiesta R5 ha dimostrato un grande potenziale, in particolare ha una reattività di telaio incredibile estremamente sensibile ad ogni colpo di volante.

La percorrenza di curva è impressionante e con il supporto degli ingegneri M-Sport sono riuscito a cucirmela addosso dopo pochi chilometri. Il tallone di Achille è stato l’erogazione del motore che fatica a dare il meglio agli alti regimi, un problema che ci ha perseguitato sino alla fine.”

Rally di Roma Capitale 2019 podio finale Lido di Ostia
La Ford con Campedelli ha occupato il secondo gradino del podio del Rally di Roma 2019

Ford domina la classe R1 del Rally di Roma 2019

Ford al Rally di Roma Capitale 2019, oltre alla R5, ha portato all’esordio anche la nuova Fiesta R1, gommata Hankook. Nella sua prima mondiale assoluta ha dominato la classe R1 del Campionato Italiano Rally, con l’equipaggio Toscano Daniele Campanaro e Irene Porcu del team TH Motorsport.

Il driver Toscano ha messo in cassaforte il successo dopo sole tre speciali, infliggendo al primo degli inseguitori una quarantina di secondi e nella prima tappa ha fatto suoi tutti i successi parziali.

Ford Fiesta R1 classe R1 Rally di Roma 2019
La nuova Ford Fiesta R1 con Campanaro ha dominato la classe R1 del Rally di Roma 2019

CLASSIFICA Rally di Roma 2019

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Classifiche CIR 2019

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close