Rally

Auto da Rally contro i Carabinieri. Il pilota scappa

Pericolo incidente per una Peugeot 106 che ha rischiato di schiantarsi contro i Carabinieri in Piemonte in occasione del Rally Gomitolo di Lana

Il fatto dell‘auto da rally contro i Carabinieri di Masserano è accaduto a Curino in occasione del Rally Gomitolo di Lana in programma questo fine settimana.
I Carabinieri si stavano recando sul luogo segnalato da alcuni cittadini che si lamentavano di una condotta di guida non rispettosa del Codice della Strada da parte di alcuni piloti.
Nella zona c’era una parte del percorso chiusa al traffico, quella che in gergo si chiama “prova speciale” dove le le vetture iscritte al Rally Gomitolo di Lana stavano disputando prove cronometrate e ricognizioni autorizzate.
Mentre l’auto dei Carabinieri percorreva un tratto della strada provinciale 234 in discesa regolarmente aperto al traffico, improvvisamente è sbucata una Peugeot 106 di un equipaggio iscritto (al via quasi 20 vetture Peugeot 106!) a fortissima velocità.
Auto da rally contro i Carabineri di Masserano
Il pilota trovandosi davanti improvvisamente l’auto dei Carabinieri ha perso il controllo della vettura invadendo  la corsia opposta mentre i Carabinieri, per evitare lo scontro, sono finiti nel fosso con 2 ruote.
Il pilota ha proseguito per circa 6 km senza fermarsi pensando che nulla fosse accaduto, mentre i militari dell’Arma dopo essere riusciti a rimettere la loro auto su strada lo hanno inseguito a tutta velocità.
Patente ritirata e veicolo sequestrato per il pilota di rally, un uomo di 44 anni. La sanzione è avvenuta per “velocità non commisurata alle condizioni ambientali e per circolazione contromano in curva” mentre il ritiro immediato della patente è per “non essersi fermato all’alt degli agenti in servizio”. Il veicolo non ha gareggiato.

(attenzione: la foto della Peugeot 106 n°83 non è quella del pilota coinvolto ma è puramente indicativa)

Questo fatto si poteva evitare magari con una condotta più accorta del pilota ma non ha appannato il successo di questa manifestazione giunta all’ottava edizione che ogni anno richiama tanti piloti nella zona con il beneficio dell’economia locale.
Tantissimi appassionati e locali sono rimasti soddisfatti dell’evento mentre può capitare qualcuno contrario non amante dei motori che protesta, come è accaduto, chiamando le forze dell’ordine.

Rally Ronde Gomitolo di Lana la gara

Questo Rally, regolarmente organizzato con tutti i permessi del caso, è giunto alla ottava edizione ed ha fatto registrare un notevole successo di partecipanti con un elenco iscritti di ben 100 belle vetture al via nonostante l’acqua battente. Nel 2012 ci fù qui il Trionfo di Robert Kubica su una Subaru WRC al Rally.

CLASSIFICHE GARA GIORNO 1
Informazioni GARA Rally Ronde Gomitolo di Lana QUI

Rally del Gomitolo di Lana Partenza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto