308Pista

Peugeot 308 Racing Cup corre ad Imola e Magny Cours

Italia, la 308 Racing Cup con i colori di Peugeot Italia si appresta a correre nel week end del 9 e 10 settembre 2017 in un’altra tappa del TCR Italy, con il supporto fondamentale della Arduini Corse che schiera due esemplari all’autodromo di Imola.
Oltralpe, invece, la Berlina di segmento C della Casa del Leone in assetto da corsa affronta un’importante appuntamento nel centro della Francia. Dopo essere stata l’eccezionale competizione di apertura della 24 Ore di Spa- Francorchamps, la 308 Racing Cup ritorna in Francia e può dimostrare appieno le performance delle sue vetture in un famoso tracciato, il circuito d Nevers Magny-Cours.

Vincitore in tutti i circuiti in cui ha corso dall’inizio della stagione, Julien Briché gioca il primo match point e può cogliere l’opportunità di diventare il primo campione della storia della 308 Racing Cup, se riesce a terminare le 2 corse del week-end nei primi posti. Teddy Clairet, Gaetan Paletou e Nicolas Milan, molto vicini nella classifica generale provvisoria, sono decisi a mantenere la suspense sino alla gara finale del campionato al circuito di Le Castellet. Teddy Clairet punta anche al titolo nella categoria Junior.
Da segnalare la presenza di 2 nuovi concorrenti, fedeli a Peugeot Sport e già visti nella RCZ Racing Cup. Una di loro è una donna, Marie Baus Coppens e l’altro è Christian Goure.
Invitato da Peugeot Sport, l’attore Tomer Sisley, un habitué dei circuiti, debutta in gara sulla Peugeot 308 Racing Cup.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close