Pista

Individual Races Attack Autodromo di Magione

Risultati e classifiche della competizione con regolamento da salita che però si corre in pista

L’autodromo Umbro di Magione domenica 19 novembre ha ospitato le gare dell’ Individual Races Attack, competizione speciale che adotta il regolamento delle corse in salita ma in pista. Partenza one-by-one, più manches di corsa, no prove di qualificazione. Vince chi percorre le due manches di gara nel minor tempo totale possibile. L’ Individual Races Attack a Magione si è corsa per la prima volta nel 2014.

A trionfare in Umbria è stata l’Osella FA 30 del toscano Michele Camarlinghi (9’02”178), seguito nella prima delle due manches di gara dalla Mygale di Damiano Manni, nella seconda dall’Osella PA21 di Gianni Urbani. Alla fine, nella somma di tempi delle due sessioni di gara che ha consegnato il verdetto finale, il secondo e terzo gradino del podio sono stati appannaggio rispettivamente del tuderte Alessandro Alcidi (Osella PA 21 JRB by Scuderia Speed Motor) e dell’eugubino Urbani. quest’ultimo ha anche dominato la classe CN 2000, sopravanzando il giovane concittadino Giovanni Rampini e il rientrante “Ricky”.

Nella classe Racing Start 1400 dell’ Individual Races Attack a Magione il più veloce della pista è stato Nicola Merli su Peugeot 106 Rally, mentre fra le 1600 ha prevalso la vettura di Alessandro Gandini.
Nella top ten dell’ Individual Races Attack a Magione è entrato anche il perugino Luca Rossetti su Mini Jhon Cooper Work con il tempo di 10’41”128.
Buona performance anche per l’attesa nuova Ferrari 488 Challenge, portata in gara da Maurizio Pitorri: per lui un undicesimo posto assoluto.

Le due gare del Trofeo Super Cup Turismo hanno offerto spettacolo, con la vittoria finale della Cadillac CTS V di Roberto del Castello, seguito dalla Seat Leon Sueprcopa di Massimiliano Danetti e dalla Mitjet di Massimiliano Lanza in gara 1, mentre in gara 2 la Mitjet di Fabrizio Armetta e ancora la Leon di Danetti hanno completato il podio assoluto. Al link sopra indicato sono disponibili le classifiche complete anche delle due prove Trofeo Super Cup Turismo.Individual Races Attack Trofeo SuperCup Autodromo di Magione

Vai alle CLASSIFICHE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto