Pista

CINQUONE FERRARIS PODIO E RITIRO AL MUGELLO

Nell’ultimo appuntamento del Mugello della stagione 2015 del Campionato Turismo Endurance il Cinquone Ferraris si è ben comportato fin dalle prove libere, ottenendo un secondo posto assoluto appena dietro all’imprendibile Seat di Jordì Genè. Le qualifiche si sono svolte in soli due giri, con Ferraris e Milani entrambi posizionati al terzo posto assoluto in griglia e primo posto della prima divisione davanti alle BMW effettuando due giri di qualifica purtroppo non perfetti per via del traffico.

GARA 1 CINQUONE – Partenza fulminante del Cinquone che ha sfruttato a pieno la potenza del motore 1400 turbo, bruciando le due Seat, e arrivando primo alla prima staccata. Ferraris ha tenuto la prima posizione della prima divisione fino al cambio pilota, Milani scontando ben 10 secondi di penalità è riuscito a mantenere la leadership della divisione fino ad un’uscita di pista, che ha fatto perdere due giri all’equipaggio del Cinquone.

GARA 2 CINQUONE – Nella seconda manche c’è stata ancora un’ottima partenza del team Ferraris: primi alla prima staccata appaiati alle due Seat e mantenendo il primo posto di classe fino al cambio pilota. Al rientro dopo i cambi, Ferraris è rientrato secondo della prima divisione e nonostante la perdita della quinta marcia è riuscito a sopravanzare Tresoldi portandosi in prima posizione. Purtroppo dopo tre giri il cambio ha ceduto definitivamente costringendo il Cinquone ad un ritiro a tre giri dalla bandiera a scacchi.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close