Pista

CINQUONE FERRARIS PODIO E RITIRO AL MUGELLO

Nell’ultimo appuntamento del Mugello della stagione 2015 del Campionato Turismo Endurance il Cinquone Ferraris si è ben comportato fin dalle prove libere, ottenendo un secondo posto assoluto appena dietro all’imprendibile Seat di Jordì Genè. Le qualifiche si sono svolte in soli due giri, con Ferraris e Milani entrambi posizionati al terzo posto assoluto in griglia e primo posto della prima divisione davanti alle BMW effettuando due giri di qualifica purtroppo non perfetti per via del traffico.

GARA 1 CINQUONE – Partenza fulminante del Cinquone che ha sfruttato a pieno la potenza del motore 1400 turbo, bruciando le due Seat, e arrivando primo alla prima staccata. Ferraris ha tenuto la prima posizione della prima divisione fino al cambio pilota, Milani scontando ben 10 secondi di penalità è riuscito a mantenere la leadership della divisione fino ad un’uscita di pista, che ha fatto perdere due giri all’equipaggio del Cinquone.

GARA 2 CINQUONE – Nella seconda manche c’è stata ancora un’ottima partenza del team Ferraris: primi alla prima staccata appaiati alle due Seat e mantenendo il primo posto di classe fino al cambio pilota. Al rientro dopo i cambi, Ferraris è rientrato secondo della prima divisione e nonostante la perdita della quinta marcia è riuscito a sopravanzare Tresoldi portandosi in prima posizione. Purtroppo dopo tre giri il cambio ha ceduto definitivamente costringendo il Cinquone ad un ritiro a tre giri dalla bandiera a scacchi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto