PistaRacing

Calendario DTM 2020 aggiornato, le gare del campionato

Il calendario 2020 del DTM porta con sé numerose modifche: si correrà solo in Germania, Olanda e Belgio, mentre Monza ed altre tappe sono state tagliate fuori. Si parte a luglio con la prima gara al Norisring.

Calendario DTM 2020: definite le tappe della nuova stagione, in totale 20 gare, su tre paesi diversi: Germania, Olanda e Belgio. Tagliata fuori l’Italia con l’attesissimo round a Monza.

Calendario gare DTM 2020

DATA GARE CIRCUITO PAESE
10-12 luglio Norisring Germania
31 luglio-2 agosto Spa Francorchamps Belgio
14-16 agosto Lausitzring Germania
21-23 agosto Lausitzring Germania
4-6 settembre Assen Olanda
11-13 settembre Nürburgring GP Germania
18-20 settembre Nürburgring Sprint Germania
09-11 ottobre Zolder Belgio
16-18 ottobre Zolder Belgio
06-08 novembre Hockenheim Germania

Calendario DTM, le novità 2020

Con l’annuncio del definitivo calendario DTM 2020 abbiamo notato come la tabella di marcia sia stata stravolta completamente o quasi. Innanzitutto la gara in Italia a Monza è stata eliminata, così come quella in Austria, Svezia e Gran Bretagna. Il DTM 2020 correrà soltanto in Germania, Olanda e Belgio; questa scelta è stata voluta per limitare gli spostamenti in pochi paesi tutti, tra l’altro, vicini alla Germania.

Dispiace non vedere le vetture turismo tedesche sfrecciare a Monza, il tempio della velocità, ma avremo comunque la possibilità di ammirarle sullo storico circuito di Spa-Francorchamps, dove non si gareggiava dal lontano 2005.

Vorremmo ringraziare i nostri fan per la loro pazienza nelle ultime settimane, ma ora siamo ancora più felici di poter presentare un calendario ben preparato e vario che promette molta azione da corsa. Questo è il risultato del duro lavoro di tutti coloro che sono coinvolti in condizioni molto speciali. Tutto sommato, siamo riusciti a elaborare un calendario compatto che valeva la pena aspettare”.

 Gerhard BergerPresidente ITR

Come richiedere il rimborso biglietti DTM 2020

Se un utente ha acquistato un biglietto per assistere ad una tappa che non è più in calendario, come bisogna richiedere il rimborso? I biglietti acquistati per le tappe precedentemente pianificate, verranno convertiti in buoni biglietti flessibili in linea con i requisiti legali. 

calendario dtm 2020 rené rast
René Rast campione 2019 del campionato DTM

Ciò consente ai fan di utilizzare questi buoni per l’acquisto di nuovi biglietti o sullo store del sito DTM. I buoni restano validi fino al 31 dicembre 2021 e quindi anche per le gare che si terranno l’anno prossimo. La procedura del voucher verrà gestita dal 4 giugno in poi tramite l’indirizzo e-mail: tickets@dtm.com.

? Leggi anche tutte le notizie aggiornate sui calendari

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto