Pista

ABARTH 595 RALLY ITALIA TALENT

Sul circuito di Pergusa, in provincia di Enna, la prima tappa del “Rally Italia Talent”, l’emozionante format che scopre i futuri campioni dell’automobilismo sportivo e che vede la partecipazione di Abarth. Sul circuito siciliano si sono cimentati oltre 400 iscritti che hanno provato, a bordo della prestazionale Abarth 595 Competizione da 180 CV, sia un passaggio con lo skid sia tre giri sul percorso vero e proprio. abarth-595-rally-italia-talent-2

ABARTH 595 RALLY ITALIA TALENT – Caratterizzate da una livrea con i colori Abarth, Aci Sport e Rally Italia Talent, le vetture dello Scorpione sono equipaggiate con il motore 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV e dotato della nuova turbina Garrett che riduce al massimo il turbo-lag e con un nuovo rapporto di compressione che garantisce la massima efficienza. Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni dual mode Record Monza, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro che assicura prestazioni esaltanti: accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7″ e raggiunge la velocità massima di 225 km/h.

abarth-595-rally-italia-talent-7

RALLY ITALIA TALENT PERGUSA – La sfida sulla pista siciliana è stata accolta da uno straordinario afflusso di pubblico – si sono registrate oltre 3.000 presenze – che ha reso ancora più entusiasmante questa grande festa dei motori. Il tutto arricchito anche dalla presenza del Club Abarth Sicilia che ha partecipato alla manifestazione con alcuni preziosi esemplari protagonisti della storia dello sport automobilistico italiano. In palio, per l’equipaggio campione, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close