Abarth

News Auto Abarth. In questa sezione raccolte tutte le news sulle auto Abarth, foto, caratteristiche auto Abarth, listino prezzi Abarth completo di tutti i modelli, prestazioni, consumi, foto e video. La Abarth, è una casa automobilistica italiana, fondata nel 1949 dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e controllata dal Gruppo Stellantis, nato dalla fusione fra Groupe PSA e FCA.
Chi è ABARTH | Inizialmente l’Abarth era una scuderia sportiva e produceva auto sportive. Era nota per le “cassette di trasformazione Abart”, e per le marmitte prodotte per un gran numero di vetture, oltre alle Fiat anche Alfa Romeo, Lancia, Simca e Porsche.
Attualmente l’azienda è una società controllata al 100% da FCA Italy, a sua volta facente parte di Fiat Chrysler Automobiles. Rilanciata nel 2007, con il nome Abarth & C. SpA, l’azienda si occupa della produzione e commercializzazione di versioni sportive ed elaborazioni di vetture FIAT con il marchio Abarth.

LISTINO PREZZI ABARTH || Annunci usato ABARTH  ||  Video prove ABARTH

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto