Dakar RallyRacing

Incendio alla Dakar 2022, buggy prende fuoco

Il buggy DXX del team Rebellion motorizzato Ford è andato a fuoco durante le ultime prove, prima della partenza ufficiale della Dakar 2022 in Arabia Saudita.

Incendio alla Dakar 2022: le fiamme hanno divorato il buggy DXX del pilota Alexandre Pesci, del team Rebellion Racing motorizzato con un 5.0 V8 Ford.

L’incendio si è verificato addirittura prima della partenza ufficiale del Rally Raid, ovvero durante le prime prove libere in Arabia Saudita in vista della partenza del 1° gennaio.

Incendio alla Dakar 2022

La Dakar 2022 si conferma una delle competizioni motoristiche più dure e selettive. In questo caso l’incendio del buggy DXX n.251 si è verificato prima della partenza ufficiale, ovvero durante il consueto shakedown, dove i team e i piloti controllano che tutto sia a posto sui mezzi da impiegare nella gara.

Incendio alla Dakar 2022 buggy DXX
Il buggy DXX incendiato, nella foto integro all’arrivo in Arabia Saudita

Le fiamme si sono sprigionate all’improvviso e hanno completamento distrutto il buggy DXX del pilota Alexandre Pesci, nonché team manager del Team Rebellion. Sconosciute la cause che hanno alimentato l’incendio.

Incendio alla Dakar 2022, buggy con motore Ford a fuoco
Il buggy DXX è andato a fuco in occasione

Un ritiro avvenuto prima di iniziare la competizione che priva il team di un’auto da schierare in gara. L’unico buggy DXX Rebellion superstite è quello affidato a Romain Dumas, con il numero 215.

Leggi anche:

? Dakar 2022, percorso, tappe e calendario

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto