FotogalleryHyundaii20RacingRally

Hyundai i20 N Rally2, com’è caratteristiche tecniche

Hyundai presenta la nuova i20 N Rally2, la nuova auto da rally che prende l’eredità della i20 R5, omologata per i rally nella categoria Rally2.

Hyundai presenta ha la nuova i20 N Rally2, la nuova auto da rally studiata per squadre e piloti privati. La nuova i20 N Rally2 sostituisce la i20 R5. La vettura nasce sulla solida base del telaio di Nuova i20 N, il più recente modello ad alte prestazioni di Hyundai che per la prima volta introduce le caratteristiche del brand N sulla gamma i20, per creare una hatchback capace di emozionare in pista e dalle performance ispirate al motorsport. La i20 N Rally2 è basata sul look della nuova i20 N.

Nuova Hyundai i20 N Rally2, caratteristiche

Il cambio sequenziale a cinque rapporti di i20 R5 è stato mantenuto su i20 N Rally2, ma quasi tutte le altre componenti della vettura, fra cui il propulsore turbo da 1.6 litri, sono completamente nuove. Nel corso delle ultime stagioni la i20 R5 ha ricevuto numerosi aggiornamenti, con conseguente miglioramento di tenuta e performance.

Frontale Hyundai i20 N Rally2
Frontale i20 N Rally2

L’introduzione di i20 N Rally2 porta con sé questi progressi, mentre il passaggio a un nuovo telaio consente importanti passi avanti su quasi tutti gli aspetti della vettura.

Hyundai i20 N Rally2, per rally categoria Rally 2

Nuovi ammortizzatori e componenti delle sospensioni garantiscono all’auto una tenuta più stabile su tutte le superfici. Questo aspetto è di importanza fondamentale nella categoria Rally2, che pone le basi per numerosi campionati nazionali e regionali, oltre alle classi internazionali WRC 2 e WRC 3.

Vista posteriore Hyundai i20 N Rally2
Vista posteriore della i20 N Rally2

Si tratta delle vetture preferite sia dai piloti rally professionisti, sia dai piloti in gara puramente per passione.

Foto Hyundai i20 N Rally2

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Nuova Hyundai i20 N, com’è, caratteristiche

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto