FotogalleryPistaRacing

Gare Gran Turismo GT3 e GT4 a Monza, risultati e foto

Spettacolare Aci Racing Weekend a Monza con i piloti di 5 campionati in pista. Campionato Italiano Gran Turismo Sprint grande vittoria per la Ferrari 488-AF Corse.

L’Autodromo di Monza ha ospitato le gare di un intenso ACI Racing Weekend. In pista hanno gareggiato i piloti protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Italian F4 Championship powered by Abarth, Formula Regional European Championship, TCR DSG Italy Endurance e MINI Challenge.

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Monza, com’è andata

Grande spettacolo fra le auto GT3 e GT4, impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint L’equipaggio composto da Giorgio Roda ed Alessio Rovera (Ferrari 488-AF Corse) si è imposto a precedendo l’Audi R8 LMS di Drudi-Agostini (Audi Sport Italia) e la Ferrari 488 di Mann-Cressoni (AF Corse), primi della GT3 PRO-AM.

Roda Rovera vincitori Gara 2 Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Monza
Roda/Rovera vincitori Gara 2 del CI Gran Turismo Sprint a Monza

La classifica  GT3 AM è stata vinta da Cassarà-De Giacomi (Porsche GT3R-Dinamic Motorsport).

Campionato Italiano Gran Turismo GT4 e GT Cup

Nella classe GT4 la vittoria è andata a Guerra-Riccitelli (BMW M4 GT4-BMW Team Italia), nella AM è salito sul gradino più alto del podio Luca Magnoni (Mercedes AMG GT4-Nova Race) mentre nella GT Cup si sono imposti Greco-Chiesa (Ferrari 488 Challenge Evo-Easy Race).

Guerra Riccitelli vincitori Classe GT4 Gara 2 Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Monza
Guerra/Riccitelli su BMW M4 GT4 vincitori Classe GT4 Gara 2 del CI Gran Turismo Sprint a Monza

Le varie classifiche di campionato vedono la leadership di Agostini (GT3), Mann-Cressoni (GT3 PRO-AM), Cassarà-De Giacomi (GT3 AM), Segù-De Luca (GT4 PRO-AM), Vebster-Riva (GT4 AM), Greco-Chiesa (GT Cup).

Foto Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Monza

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

© FOTOGALLERY: Fabrizio Viviani

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto