PistaRacing

Formula E 2023 Indonesia, date, orari TV ePrix Giacarta

Orari gara Formula E 2023, ePrix Giacarta: canali TV dove viene trasmessa in diretta e differita la gara delle monoposto elettriche in Indonesia.

Dopo il grande successo della prima tappa della Formula E in Indonesia nel 2022 e la grande accoglienza dei tifosi che hanno preso d’assalto il Jakarta International E-Prix Circuit di Ancol Beach, quest’anno il Gulavit Jakarta E-Prix 2023 diventa un doppio appuntamento, con i round 10 e 11 che si svolgono sabato 3 giugno e domenica 4 giugno. Gli Indonesiani sono molto appassionati di motorpsort e hanno reso il debutto dello scorso anno la gara più seguita in diretta da un pubblico nazionale nella storia della Formula E. Quest’anno i tifosi potranno assistere al debutto nel Sud-Est asiatico della GEN3, la monoposto elettrica più veloce, leggera, potente ed efficiente mai costruita.

Formula E Giacarta 2023, caratteristiche del circuito

Il circuito di 2,37 km e 18 curve si apre con un settore stretto dopo un lungo rettilineo di partenza. C’è molto spazio per le manovre in curva 1 a destra, prima che i piloti si dirigano verso una serie di curve che si snodano verso Ancol Beach City.

Orari ePrix Giacarta 2022 Formula E layout tracciato
Layout del tracciato di Ancol Beach City

Il settore finale è complesso e segue una veloce curva a destra alla curva 12 e un altro lungo rettilineo verso il tornante alla curva 13. Una curva a sinistra prima della curva 18, completa il giro.

Lo sviluppo del circuito mira a lasciare un segno nella città, dando nuova vita alla spiaggia di Ancol e a rilanciare il turismo della città dopo la pandemia. Le autorità cittadine hanno, inoltre, indicato l’evento come un potenziale centro di innovazione, in quanto l’Indonesia ha avviato un processo di completa transizione verso i veicoli elettrici entro il 2050.

DS E-Tense FE23
DS E-Tense FE23

L’evento sarà alimentato al 100% da HVO di provenienza sostenibile e, come sempre nel primo sport a emissioni zero al mondo, il GulaVit Jakarta E-Prix 2023 è un evento a emissioni zero. La Formula E misurerà, ridurrà e compenserà tutte le sue emissioni inevitabili investendo nella produzione di energia rinnovabile.

Livrea speciale per DS che festeggia le 100 gare in Formula E
Livrea speciale per DS che festeggia le 100 gare in Formula E

A Giacarta il marchio DS inoltre taglia il traguardo delle 100 gare in Formula E, dove ha collezionato quattro titoli di campionato (inclusi titoli sia team che piloti), 16 vittorie, 47 podi e 22 pole position.

ePrix Giacarta Formula E 2023 in TV e streaming

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Giacarta, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Stoffel Vandoorne, il campione in carica della DS
Stoffel Vandoorne, il campione in carica della DS

Data e orari Formula E 2023 a Giacarta Indonesia

Orari Prove Libere

  • FP1: 10:25 – 1:15 (venerdì 2 giugno);
  • FP2: 03:05 – 03:55 (sabato 3 giugno);
  • FP3: 03:05 – 03:55 (domenica 4 giugno).

Orari Qualifiche

  • Qualifiche 1: 5:40-6:55 (sabato 3 giugno);
  • Qualifiche 2: 5:40-6:55 (domenica 4 giugno).

Orari Gara ePrix Indonesia Formula E

  • Gara 1: 10:00 (sabato 3 giugno);
  • Gara 2: 10:00 (domenica 4 giugno).

Leggi anche:

Calendario Formula E 2023

Classifiche Formula E 2023

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto