AbarthRacingRally

Finale Abarth Rally Italia Talent

Si avvia alla conclusione la terza edizione del “Rally Italia Talent”, patrocinato da Aci Sport, che ha visto la partecipazione, in qualità di Partner, del marchio dello Scorpione con sette Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza. Dopo le selezioni – avvenute in otto tappe sul territorio italiano e con il doppio degli iscritti della scorsa edizione – si è svolta la semifinale sul circuito di Siena.

abarth-595-rally-italia-talent-1A sfidarsi sono stati 180 piloti e 60 navigatori, suddivisi in diversi gruppi. I piloti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all’interno del circuito toscano mettendo alla prova le doti dell’Abarth 595 Competizione. I navigatori hanno invece effettuato la simulazione di un rally con controlli orari, stesura e lettura note e road book.

Al termine della competizione sono stati individuati i 73 finalisti, fra piloti e navigatori delle diverse categorie, che si disputeranno l’ultima gara sullo stesso circuito, da venerdì 15 a domenica 17 aprile. In palio, per l’equipaggio che risulterà vincitore assoluto, la partecipazione come “ufficiali” al Rally d’Italia – prova del Campionato Mondiale – e a una prova del Campionato Italiano Rally per i 2° e 3° classificati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto