F1 news Formula 1

Tute Sparco F1, il team Sauber Alfa Romeo veste italiano

Il team Sauber Alfa Romeo nella stagione 2019 di Formula 1 indossa le tute Sparco

TUTE SPARCO F1 Il team Sauber Alfa Romeo di Formula 1 nella stagione 2019 veste materiale tecnico e tutte firmate Sparco.

La multinazionale italiana è dunque al fianco della scuderia svizzera, con cuore italiano, fornendo le cinture di sicurezza per le monoposto e l’abbigliamento tecnico – tute, scarpe, guanti e underwear – di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, nominati piloti titolari a partire dalla stagione 2019, e della squadra di meccanici. Il logo di Sparco inoltre è presente sulla fiancata di entrambe le vetture.

Tute Sparco f1 Sauber Alfa Romeo

TUTE SPARCO F1 SAUBER ALFA ROMEO

Le eccellenze italiane in pista in Formula 1, il marchio Alfa Romeo veste le tute F1 firmate Sparco.

Claudio Pastoris Sparco

“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che si fonda su due asset molto importanti per l’azienda che rappresento – dichiara Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di Sparco – da un lato, il motorsport e la nostra esperienza lunga oltre 40 anni al servizio dei team e piloti più competitivi della Formula 1; dall’altro, il legame di lungo corso con Alfa Romeo e il gruppo FCA, che ci vede impegnati in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM per le vetture più performanti del marchio. Poter contribuire allo sviluppo della nuova monoposto sul fronte della sicurezza e poter vestire due piloti come Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi è per noi un onore e una grande responsabilità”.

Team Principal Alfa Romeo-Sauber Frédéric Vasseur

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Sparco come nuovo partner ufficiale – afferma Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal di Alfa Romeo Sauber F1 Team – per decenni Sparco ha fissato gli standard nella progettazione e nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport. Fornendo ai nostri piloti e meccanici i loro prodotti, insieme faremo in modo che il nostro team sia dotato di un equipaggiamento in grado di soddisfare le più elevate esigenze in termini di sicurezza e comfort, mentre lottiamo per ottenere risultati ambiziosi nel campionato. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione”.

Logo Alfa Romeo Sauber C37

CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1

CLASSIFICHE FINALI MONDIALE F1 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto