F1 news Formula 1

F1 dal 2018 Sainz nuovo pilota Renault

F1 per la stagione 2018 il team Renault Sport Formula One annuncia che Carlos Sainz sarà il nuovo pilota titolare.

A soli 23 anni, Sainza ha già disputato 53 gare di Formula 1, dal suo esordio al Gran Premio di Australia 2015. Finora ha totalizzato 100 punti, con quattro sesti posti come migliori piazzamenti.

Prima della Formula 1, nel 2014 l’attuale pilota della Toro Rosso aveva vinto la Formula Renault 3.5 Series e, nel 2011, la Formula Renault 2.0 NEC.

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing:

Carlos Sainz è un pilota molto promettente. Lo stiamo osservando già da un pò di tempo, più precisamente dai successi che ha conseguito nelle formule di promozione Renault. È un piacere per noi poter confermare Carlos per la stagione 2018. È una scelta in linea con il nostro piano strategico a medio termine. Abbiamo la sensazione che Nico e Carlos saranno complementari, in pista come fuori. Questo binomio dovrebbe aiutarci a salire in classifica. Vorrei ringraziare Helmut Marko per averci prestato Carlos in questo periodo. È nostro dovere anche ringraziare Jolyon Palmer per l’assiduo lavoro svolto con il team e gli sforzi compiuti in queste ultime due stagioni. È un pilota dedito al lavoro a cui auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Carlos Sainz:

Sono molto felice di entrare a far parte del Renault Sport Formula One Team. Essere pilota di Formula 1 per il team ufficiale di un costruttore è un onore e spero di poter rispondere degnamente alla fiducia di Renault con ottime prestazioni in pista. Lo sviluppo del Renault Sport Formula One Team è promettente e sono fiero di entrare a farvi parte in un momento così importante della sua storia. Sono impaziente di lavorare con tutti a Enstone e Viry e di guidare al fianco di un pilota come Nico Hülkenberg. Mi sono sempre sentito vicino a Renault – sia all’inizio della mia carriera sia in Formula 1 – e so bene quali siano le sue motivazioni e capacità. È l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo della mia carriera. Vorrei ringraziare Red Bull per la fiducia e il supporto che mi ha concesso e anche per avermi permesso di cogliere questa opportunità. Vorrei infine ringraziare tutte le persone che lavorano per Toro Rosso. Un fantastico team di professionisti a cui auguro il meglio per il futuro.

Helmut Marko, Consulente Red Bull Racing Motorsport:

Siamo contenti di aver trovato un accordo che consenta a Carlos di diventare un pilota del Renault Sport Formula One Team nel 2018. Ha tantissimo talento e gli farà bene lavorare con il team di un costruttore a fianco di un pilota di grande esperienza. Sarà una sfida diversa per Carlos e noi seguiremo passo passo la sua crescita, perché resta sempre un membro della famiglia Red Bull. È un’ottima notizia sia per Carlos che per il Renault Sport Formula One Team, che ci consentirà peraltro di introdurre un nuovo talento nel mondo della Formula 1.

CALENDARIO F1 2018

FORUM DISCUSSIONI COMMENTI F1 stagione 2017

F1 2017 CLASSIFICHE

CALENDARIO F1 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto