F1 news Formula 1

F1 2017 Gp Giappone orari TV

F1 orari del Gp del Giappone sul circuito di Suzuka, diretta solo su Sky

F1 2017 si torna in pista in Giappone sul circuito di Suzuka, quando mancano 5 gare alla fine del Mondiale. Dopo Singapore e Malesia, due gare che sulla carta, dovevano favorire la Ferrari, la Mercedes-AMG si appresta a vincere il suo quarto titolo Costruttori consecutivo e Lewis Hamilton ha un vantaggio importante di 34 punti su Sebastian Vettel. La Ferrari però ha dimostrato di essere molto competitiva ma allo stesso tempo anche molto fragile, visto lo stop in qualifica a Sepang che ha costretto il tedesco a partire in ultima posizione. I problemi di affidabilità sulla Rossa si sono palesati anche in gara: Raikkonen non è partito proprio e Vettel negli ultimi giri non ha potuto affondare sul pedale dell’acceleratore con decisione per conquistare il podio a causa di alcuni allarmi che arrivavano dai box. Ma sulla strada della Scuderia di Maranello ci potrebbe essere un’alleata inattesa ciò quella Red Bull capace di vincere in Malesia con Vertappen, che ha tolto qualche prezioso punto dalle grinfie del cannibale Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes-AMG, dal suo canto sta dimostrando una maturità importante, gestendo nel migliore dei modi il suo vantaggio in classifica.

Per seguire il weekend di gara sveglia presto, le qualifiche infatti sono in programma sabato 7 ottobre alle 8:00 italiane, mentre la gara parte alle 7.00. Il Gp è in diretta solo su Sky mentre la Rai trasmette in differita tutto il fine settimana di gara.

—-

GP Giappone Suzuka 2017 – QUALIFICA ARRIVO 

ORARI TV SKY E RAI

Venerdì 6 ottobre 2017 (PROVE LIBERE)
03:00-04:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 08:45 su Rai Sport)
07:00-08:30 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 11:45 su Rai Sport)

Sabato 7 ottobre 2017 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
05:00-06:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1, differita alle 09:15 su Rai Sport)
08:00-09:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 13:55 su Rai 2)

Domenica 8 ottobre 2017 (GARA)
07:00 Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 14:00 su Rai 1)

FORMULA 1 QUALIFICA GIAPPONE 2017 – FORMULA 1 ARRIVO GIAPPONE 2017

—-

CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017

—-

F1 Gp Giappone Suzuka 2017 | PIRELLI  – Il circuito epico di Suzuka è famoso per essere uno dei più impegnativi per i pneumatici, a causa dei carichi molto elevati che impone. Per la gara in Giappone, Pirelli ha nominato P Zero White medium, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft: per la prima volta, quindi, non porterà pneumatici hard. Le tre mescole scelte devono far fronte a curve lunghe e veloci, con il picco della 130R – con un carico trasversale estremamente elevato, nonché fra i più prolungati del campionato – e della curva Spoon, che mette costantemente alla prova i pneumatici. Quest’anno i giri veloci in gara sono stati più veloci fino a cinque secondi rispetto al 2016 e anche a Suzuka si prevede un altro miglioramento significativo. Per questa gara si può scegliere tra diverse strategie per cercare il miglior compromesso tra prestazioni e durata.I carichi laterali in curva contano di più rispetto a trazione e frenata. Il meteo e di conseguenza la temperatura asfalto sono piuttosto imprevedibili in questo periodo dell’anno. I livelli di usura e degrado sono generalmente elevati: la strategia vincente nel 2016 è stata quella a due soste, con tattiche diverse.
I livelli di deportanza sono elevati per aumentare la velocità di percorrenza in curva. Il circuito è piuttosto stretto, quindi è difficile sorpassare: qui la strategia può fare davvero la differenza. Spesso l’evoluzione della pista è difficile da prevedere: un’altra incognita è data dal possibile ingresso della safety car.

CLASSIFICHE F1 2017

CALENDARIO F1 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto