F1 news Formula 1

Daniel Ricciardo, nuovo pilota Renault F1 2019

Daniel Ricciardo lascia la Red Bull e per le prossime due stagioni farà coppia con Nico Hülkenberg nella Scuderia Renault Sport Formula One Team

DANIEL RICCIARDO RENAULT F1 2019 – La Renault in Formula 1 per la prossima stagione 2019 ingaggia l’australiano Daniel Ricciardo. Il pilota, attualmente al volante della Red Bull infatti andrà a formare la nuova coppia di piloti insieme a Nico Hülkenberg come pilota titolare a partire dalla stagione 2019.

Ricciardo in Renault prende il posto di Carlos Sainz jr che nel 2019 probabilmente farà coppia con Fernando Alonso in McLaren.

Daniel Ricciardo, nuovo pilota Renault F1 2019

Daniel Ricciardo, nuovo pilota Renault F1 2019 per le prossime due stagioni, ha 29 anni ed è originario di Perth, in Australia.Qualifiche F1 Gp Monaco Red Bull Ricciardo

In carriera ha vinto 7 Gran Premi, salendo 29 volte sul podio; conosce benissimo Renault perché è stato pilota in numerose Junior Series Renault tra il 2007 e il 2011 ed è associato all’attività di motorista del Costruttore dal 2014.
In questa stagione ha conquistato la pole position e la vittoria nel prestigioso Gran Premio di Montecarlo.

Jérôme Stoll, Presidente Renault Sport RacingJérôme Stoll, Presidente Renault Sport Racing: “Renault ha deciso di ritornare in Formula 1 con il chiaro intento di battersi per dei titoli di Campione del mondo. Firmare con Daniel Ricciardo rappresenta un’opportunità irripetibile di avanzare verso questo obiettivo e Renault non poteva perdere questa occasione. Siamo felici di accogliere Daniel nella nostra équipe, certo ancora in fase di costruzione, ma più motivata che mai”.

Cyril Abiteboul, Direttore Generale Renault Sport RacingCyril Abiteboul, Direttore Generale Renault Sport Racing: “L’arrivo di Daniel è la prova della nostra determinazione ad accelerare il ritmo di salita verso i vertici della classifica, ed è anche il riconoscimento del lavoro realizzato in queste due stagioni e mezzo. Il talento e il carisma incontestabili di Daniel ci spingono ad avanzare e a superarci, per assicurargli la migliore monoposto possibile. È con orgoglio, ma anche con umiltà, che accoglieremo Daniel nel nostro team nel 2019”.

Daniel Ricciardo, nuovo pilota Renault F1 2019Daniel Ricciardo: “Indiscutibilmente è stata una delle decisioni più difficili della mia carriera fino ad ora. Pensavo però che fosse giunto il momento di affrontare una nuova sfida. Mi rendo conto che c’è molto da fare per consentire alla Renault di raggiungere l’obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai loro progressi in appena due anni e so che ogni volta che Renault si è impegnata in questo tipo di sfida, alla fine ha vinto. Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio, dentro e fuori pista”.

CALENDARIO FORMULA 1 2018 DATE GARE F1 2018

CLASSIFICHE MONDIALE F1 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto