AMGF1 news Formula 1FotogalleryVideo

Mercedes F1 2019, le foto della nuova W10

Le foto della nuova monoposto Mercedes F1 2019. La vettura di Lewis Hamilton e Valterri Bottas si chiama W10

La nuova stagione di F1 2019 è alle porte ed i campioni del Mondo della Mercedes hanno svelato la monoposto 2019. Nel segno della continuità il suo nome in codice è W10 e così è stata presentata dal team su Twitter: “Nuovo anno, nuovo look, stessi obiettivi! Benvenuta W10”!  Dopo la presentazione non ha perso tempo e già ha girato a Silverstone, nella configurazione con cui affronterà i test invernali di Barcellona il 18 febbraio.

PILOTI La coppia di piloti che guiderà la nuova Mercedes-AMG di Formula 1 è quella consolidata e composta dal 5 volte campione del Mondo Lewis Hamilton e dal fido scudiero Valterri Bottas. Un binomio vincente in una Scuderia che domina in Formula 1 da ben 5 stagioni. Un dominio senza precedenti e che è destinato a durare, Ferrari permettendo.

Mercedes-AMG F1 W10, Toto Wolff con Lewis Hamilton e Valterri Bottas

LIVREA La Mercedes W10 ha l’obiettivo di portare a casa la sesta corona iridata. La livrea non si distacca molto dalla tradizione delle frecce d’argento, impreziosita dai colori del main sponsor Petronas. Tecnicamente è stata adeguata ai nuovi regolamenti tecnici.

Il retrotreno è strettissimo con l’ala posteriore più alta, imponente e DRS più alto. Lateralmente le pance sono state completamente modificate e risultano più alte rispetto alla passata stagione. L’ala anteriore è composta da cinque elementi più semplici, secondo il nuovo regolamento. Infine sono state rialzate anche le sospensioni anteriori.

Mercedes-AMG F1 W10 Lewis Hamilton

CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto