F1 2017 Gp Australia Esordio per Giovinazzi

Esordio a sorpresa di Antonio Giovinazzi nel GP d'Australia di F.1. Dopo 6 anni un italiano a correre una corsa in Formula 1. Il terzo pilota Ferrari debutta al volante di una Sauber.

Social

25 marzo, 2017 - Melbourne (Australia)

Un pilota italiano torna a correre in Formula 1. Antonio Giovinazzi, la terza guida Ferrari, anche per un solo GP sostituisce l’infortunato Pascal Wehrlein, non ancora al 100% dopo il tremendo botto alla Race of Champions. Il pilota di Martina Franca dunque ha preso parte alle qualifiche dopo aver disputato ieri i primi giri nelle terze libere.

 

Ha affermato Angelo Sticchi Damiani Presidente di ACI:

Angelo Sicchi Damiani ACIIl debutto di Antonio Giovinazzi a Melbourne è il risultato concreto dell’impegno, degli sforzi e degli investimenti che Automobile Club d’Italia ha prodotto negli ultimi anni per riportare i nostri giovani talenti in Formula 1.
Il debutto di Antonio Giovinazzi a Melbourne è il risultato concreto dell’impegno, degli sforzi e degli investimenti che Automobile Club d’Italia ha prodotto negli ultimi anni, attraverso il progetto Aci Team Italia, per riportare i nostri giovani talenti a competere nella massima espressione dell’automobilismo sportivo. Siamo quindi felici e orgogliosi del lavoro svolto.

La lunga attesa è finita; dopo sei anni, gli ultimi erano stati Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, un pilota italiano fa nuovamente il suo debutto in Formula 1 al volante di una Sauber. La decisione del team elvetico è stata improvvisa ed annunciata con uno stringato comunicato, emanato nella notte italiana, nel quale si annunciava che Pascal Wehrlein, che era rimasto coinvolto in un incidente alla Race of Champions, a Miami, lo scorso 23 Gennaio, non poteva correre e che veniva sostituito dal pilota italiano.

—-

F1 2017 GRIGLIA DI PARTENZA GP AUSTRALIA

—-

 

f1-2017-gp-australia-sauber-giovinazziIl 23enne pilota di Martina Franca, centro della provincia di Taranto, è quindi stato all’improvviso buttato nella mischia senza aver potuto testare a pieno la sua monoposto sulla difficile pista australiana. La cosa, a riprova delle sue grandi qualità, non gli ha comunque impedito di realizzare nelle prove ufficiali il 16esimo tempo assoluto subito alle spalle del suo compagno di colori Marcus Eriksson.

 

FORUM DISCUSSIONI COMMENTI F1 stagione 2017

F1 2017 ORARI TV GP AUSTRALIA

CALENDARIO F1 2017

Tutto su Formula 1

Tutto su Racing

Tutto su Aci-Sport

Tutto su australia

Tutto su Mondiale

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV