EV DrivingPistaRacing

ePrix Berlino, Formula E 2020 orari gare e programmazione in TV

L'atto finale della season 6 di Formula E si svolgerà in occasione dell'ePrix di Berlino. Le rimanenti sei gare si correranno sul circuito di Tempelhof che avrà tre diverse configurazioni. Orari TV della diretta gara su Sportmediaset ed Eurosport.

Dopo una grande assenza dagli scenari delle corse, la Formula E è tornata! La parte finale della stagione si disputerà a Berlino, dove i piloti correranno un totale di sei gare sullo storico aeroporto di Berlino-Tempelhof.

DS Techeetah Jean-Eric Vergne, Formula E
DS Techeetah di Jean-Eric Vergne, Formula E

Formula E: ultime 6 gare con l’ePrix di Berlino

Il campo di battaglia che ospiterà le ultime sei competizioni dell’ePrix di Berlino sarà il circuito che sorge sul vecchio aeroporto di Tempelhof. Ovviamente non si potranno gareggiare tutte e sei gli eventi sullo stesso tracciato, per cui gli organizzatori hanno pensato di apportare delle modifiche al layout della pista, che avrà 3 diverse varianti.

  • Layout tradizionale inverso: le prime due gare dell’ePrix di Berlino – quelle del 5 e 6 agosto – si svolgeranno sul layout classico del circuito ma a senso inverso.
  • Layout tradizionale: la terza e quarta gara dell’ePrix di Berlino (8 e 9 agosto) si disputeranno con il circuito in configurazione standard, come siamo stati abituati durante questi ultimi anni.
  • Nuovo layout: i round conclusivi della Formula E, che si terranno il 12 e 13 agosto, andranno in scena sempre sull’aeroporto di Tempelhof ma con un layout tutto nuovo! Per le ultime due gare, il circuito subirà una notevole modifica: dopo curva 4, ne seguirà un’altra prima dell’inizio del rettilineo opposto a quello principale dove saranno poi aggiunte alcune curve a 90° che si collegheranno ai classici tornanti che precedono la linea del traguardo.

tracciato eprix berlino aeroporto tempelhof configurazioni del tracciato per le gare della Formula E
3 nuove configurazioni del tracciato di Tempelhof, circuito dell’ePrix di Berlino

ePrix Berlino Formula E 2020
Orari diretta TV Sportmediaset ed Eurosport

Di seguito sono riportati gli orari trasmessi su Sportmediaset ed Eurosport di prove libere, qualifiche e gara dell’ePrix di Berlino del campionato di Formula E 2020.

Data ePrix Berlino mercoledì 5 e giovedì 6 agosto

Orari Prove Libere

  • FP1: 08:40 – 09:40
  • FP2: 11:25 – 12:10

Saranno trasmesse solo su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula E, mentre le FP2 in diretta anche su Sportmediaset.it.

Orari qualifiche

  • 14:00 – 15:30

In onda su Sportmediaset.it ed Eurosport1, sulla pagina facebook ufficiale della Formula E e sul loro canale You Tube.

Orari Gara ePrix Berlino

  • 18:30 – 20:30
  • 00:00 – 01:00 (differita Italia 1)

👉 Calendario Formula E 2020

👉 Classifiche Formula E 2020

Vedi anche il video sullo storico aeroporto Berlino-Tempelhof

Video sullo storico aeroporto “Berlino-Tempelhof dove correrà la Formula E

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto