PistaRacing

DTM 2020, tappa italiana a Monza nel tempio della velocità

Il Campionato Tedesco Turismo DTM nel 2020 corre a Monza nel tempio della velocità dove i bolidi in pista sfioreranno i 300 km/h

A Monza nel 2020, nel weekend dal 13 al 15 novembre, corrono i bolidi del DTM, lo spettacolare campionato turismo tedesco. Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A., società che gestisce l’Autodromo di Monza, ha raggiunto un accordo con la serie tedesca DTM per ospitare un weekend di gara l’anno prossimo nel Tempio della Velocità.

DTM 2020, il Campionato Tedesco Turismo corre a Monza

Il DTM a Monza è un’evento imperdibile, con i bolidi che nel tempio della velocità dovrebbero raggiungere le velocità più alte di tutta la stagione, superando i 295 km/h (183 mph).

Monza è il quarto autodromo italiano ad ospitare una gara di DTM. La serie ha corso tra il 1994 e il 1996 e dal 2007 al 2008 al Mugello. Nel 2003, 2004 e 2010 è stata ospitata all’Adria Raceway e infine, nel 2018 e 2019, ha corso sulla pista di Misano.

DTM
Il DTM nel 2019 in Italia ha corso a Misano

“Per tutti gli appassionati di motorsport, Monza è leggendaria – dichiara Gerhard Berger, Presidente di ITR – le caratteristiche del circuito assicureranno scontri ruota a ruota ad alte velocità e buone opportunità di sorpasso”.

Gerhard Berger, Presidente di ITR
Gerhard Berger, Presidente di ITR

“È la prima volta che il DTM corre a Monza e siamo orgogliosi di ospitare una tappa del campionato – dichiara Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit – questa gara, supportata da un’importante organizzazione, ci permetterà di sviluppare ulteriormente il potenziale del nostro circuito. Abbiamo in programma di creare un evento per il pubblico non limitato al solo motorsport ma che coinvolgerà gli appassionati in un’esperienza senza precedenti”.

Pietro Benvenuti Autodromo di Monza
Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit

La data esatta del weekend di gara del DTM a Monza è quella del 13-15 novembre 2020. L’appuntamento inizialmente si sarebbe dovuto correre a giugno ma a causa dell’emergenza Coronavirus è slittato a novembre.

? Calendario gare DTM 2020

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto