PistaRacing

DTM 2020, tappa italiana a Monza nel tempio della velocità

Il Campionato Tedesco Turismo DTM nel 2020 corre a Monza nel tempio della velocità dove i bolidi in pista sfioreranno i 300 km/h

A Monza nel 2020, nel weekend dal 26 al 28 giugno, corrono i bolidi del DTM, lo spettacolare campionato turismo tedesco. Autodromo Nazionale Monza SIAS S.p.A., società che gestisce l’Autodromo di Monza, ha raggiunto un accordo con la serie tedesca DTM per ospitare un weekend di gara l’anno prossimo nel Tempio della Velocità.

DTM 2020, il Campionato Tedesco Turismo corre a Monza

Il DTM a Monza sarà un’evento imperdibile, con i bolidi che nel tempio della velocità dovrebbero raggiungere le velocità più alte di tutta la stagione, superando i 295 km/h (183 mph).

Monza è il quarto autodromo italiano ad ospitare una gara di DTM. La serie ha corso tra il 1994 e il 1996 e dal 2007 al 2008 al Mugello. Nel 2003, 2004 e 2010 è stata ospitata all’Adria Raceway e infine, nel 2018 e 2019, ha corso sulla pista di Misano.

DTM
Il DTM nel 2019 in Italia ha corso a Misano

“Per tutti gli appassionati di motorsport, Monza è leggendaria – dichiara Gerhard Berger, Presidente di ITR – le caratteristiche del circuito assicureranno scontri ruota a ruota ad alte velocità e buone opportunità di sorpasso”.

Gerhard Berger, Presidente di ITR
Gerhard Berger, Presidente di ITR

“È la prima volta che il DTM corre a Monza e siamo orgogliosi di ospitare una tappa del campionato – dichiara Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit – questa gara, supportata da un’importante organizzazione, ci permetterà di sviluppare ulteriormente il potenziale del nostro circuito. Abbiamo in programma di creare un evento per il pubblico non limitato al solo motorsport ma che coinvolgerà gli appassionati in un’esperienza senza precedenti”.

Pietro Benvenuti Autodromo di Monza
Pietro Benvenuti, Direttore Generale del Monza Eni Circuit

La data esatta del weekend di gara del DTM a Monza è quella del 26-28 giugno 2020.

Calendario gare DTM 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close