Drifting

CASTROL EDGE VIRTUAL RACERS

Castrol EDGE presenta Virtual Racers, l’ultimo episodio dei suoi Titanium Trial, sfide dove si fondono i videogame e l’abilità di guida sportiva nel mondo reale. Un testa a testa tra due star internazionali della guida amanti dell’adrenalina: il professionista del Formula Drift Matt Powers e lo stunt driver Ben Collins (già noto come “The Stig”).

I due hanno gareggiato per conquistare la vittoria sull’asfalto assolato di Los Angeles, a bordo di una vera Ford Mustang V8 del 2015 con motore lubrificato da Castrol EDGE, mentre dai caschi Oculus Rift Kit di ultima generazione i piloti vedevano scorrere davanti a sé un pericoloso circuito virtuale in continua evoluzione, con pareti a strapiombo e curve mortali. Grazie alla fusione tra tecnologia dei videogiochi e abilità di guida professionali, le vetture hanno potuto reagire nel circuito del mondo reale.

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close