Dakar 2023 Classic, risultati e classifica finale
Equipaggi italiani protagonisti alla Dakar 2023 nella categoria Classic, con il terzo posto di Paolo Bedeschi e Danielle Bottallo su Toyota BJ71.

Alla Dakar 2023 in Arabia Saudita nella categoria Classic hanno gareggiato anche i veicoli storici che hanno fatto la storia del celebre Rally Raid. Qui hanno corso tanti equipaggi italiani, con oltre 30 quelli iscritti fra auto e camion. La vittoria finale è andata agli equipaggi spagnoli Juan Morera e Lidia Ruba, primi con 428 punti, e Carlos Santaolalla e Aran Sol I Juanola (529), davanti agli italiani Paolo Bedeschi e Danielle Bottallo.
Dakar 2023 Classic risultati
L’Italia sul podio alla Dakar 2023 nella categoria Classic. Paolo Bedeschi e Danielle Bottallo al volante di una Toyota BJ71 hanno conquistato il terzo posto dietro alle due Toyota HDJ80 degli equipaggi spagnoli Juan Morera/Lidia Ruba e Carlos Santaolalla/Aran Sol I Juanola.

I vincitori della passata edizione Serge Mogno e Florent Drulhon hanno concluso la Dakar 2023 Classic in quinta posizione, dietro all’altro equipaggio italiano composto da Riccardo Garosci e Rudy Briani con un Nissan Terrano 2.

La Dakar 2023 Classic si è svolta su 13 tappe, per un totale di 3.350 chilometri di prove di regolarità e orientamento e 6.542 inclusi i trasferimenti.
DAKAR 2023 classifica finale CLASSIC
| POS | PILOTA | TEAM |
|---|---|---|
| 1 | Morera Juan (Esp) | Toyota Classic |
| 2 | Santaolalla Milla Carlos (Esp) | Toyota Classic |
| 3 | Bedeschi Paolo (Ita) | Personal Team |
| 4 | Garosci Riccardo (Ita) | Tecnosport |
| 5 | Mogno Serge (Fra) | Team FSO |
| 6 | Van Rompuy Dirk (Bel) | TH-Trucks |
| 7 | Qvick Erik (Bel) | TH-Trucks |
| 8 | Texier Julien (Sui) | Team Logistic Rallye |
| 9 | Declercq Rene (Bel) | VW Iltis Team |
| 10 | Zolliker Cedric (Sui) | Personal Team |
| 11 | Galpin Jerome (Fra) | Team FJ |
| 12 | Ricciari Antonio (Ita) | R Team |
| 13 | Delespeaux Diego (Bel) | Team Logistic Rallye |
| 14 | Moine Jean Christophe (Fra) | Thescrapmetalkings |
| 15 | Cupers David (Fra) | Team Pevele Aventure |
| 16 | Ulrich Juraj (Svk) | Personal Team |
| 17 | Corominas Gonzalez Manuel Juan (Esp) | Team Pedrega |
| 18 | Brabeck-Letmathe Peter (Aut) | Team Casteu Classic |
| 19 | Casella Valentina (Ita) | Tecnosport |
| 20 | Vidanya Jose (Esp) | Team Pedrega |
Leggi anche:
→ Dakar 2023 classifica finale
→ Resta sintonizzato sulle notizie della Dakar
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM
