PistaRacing

Clio Cup Italia 2016 Monza

L’autodromo di Monza ha ospitato il terzo dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia, che ha visto protagonista anche la Clio Cup Press League di Renault Italia, il campionato riservato ai giornalisti dell’auto che si svolge nel contesto del monomarca animato dalle veloci Renault Clio RS 1.6 turbo. Ad indossare casco e tuta per affrontare la tappa brianzola, su quello che è il tracciato più veloce del calendario, sono stati Giovanni Lopes (Al Volante) e Francesco Pelizzari (Automobilismo ed Evo) che si sono alternati alla guida della vettura schierata in pista dal team di Renault Italia by Oregon.Renault-Clio-Press-League-Monza (2)

In Gara 1 è stato Pelizzari a mettersi in evidenza, risalendo 12° e dimostrando di riuscire a tenere il passo dei più veloci, imponendo specialmente nelle fasi conclusive un ritmo progressivamente in crescita. Bene anche Lopes, che ha portato al traguardo la berlina francese dall’anima sportiva concludendo 13°, senza commettere errori di sorta.

Nella Clio Cup Italia, è stato invece Cristian Ricciarini a mettere a segno una splendida doppietta. Il toscano della Essecorse, dopo essere riuscito a centrare anche la pole nella sessione di qualifica di sabato mattina, è stato il vero dominatore di tutto il weekend, portando a quattro il numero di vittorie da lui ottenute quest’anno e incrementando il proprio vantaggio che adesso lo vede in testa alla classifica davanti ai due piloti del team Rangoni Corse, Fabio Francia e Michele Puccetti (quest’ultimo a Monza autore di un secondo e un terzo posto), nei confronti dei quali vanta rispettivamente 27 e 42 punti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto