Auto Storiche RacingFotogalleryRacing

Targa Florio Classica 2019, data prossima edizione

Dal 10 al 13 ottobre a Palermo torna la Targa Florio Classica, terzo round della serie Tricolore dei Grandi Eventi ACI Sport. Il percorso si snoda sulle strade delle Madonie ed attraversa paesaggi unici della Sicilia

Targa Florio Classica, la “Cursa” 2019 è in programma dal 10 al 13 ottobre a Palermo. La gara di regolarità classica fa base nel capoluogo siciliano, mentre il percorso di gara nella prima giornata arriva ad Agrigento con la sua spettacolare Valle dei Templi e vive il gran finale sulle strade delle Madonie ed i centri della famosa corsa dal “Grande”, “Medio” o “Piccolo” Circuito delle Madonie.

Anticipazioni Targa Florio Classica 2019

L’evento è organizzato dall’Automobile Club Palermo e dall’Automobile Club Italia, con la collaborazione di ACI Storico. Uno dei must della manifestazione è la rievocazione del “Circuito della Favorita”, prevista prima della tradizionale premiazione di domenica: gli equipaggi che lo vogliono possono confrontarsi in un evento competitivo allestito con i pressostati sul tracciato del mitico Reale Parco della Favorita.

Percorso Targa Florio Classica 2019
Percorso Targa Florio Classica 2019

Ferrari Tribute to Targa Florio 2019

Durante la Targa Florio Classic è in programma anche il Ferrari Tribute to Targa Florio 2019, un ‘evento nell’evento che vuole essere un omaggio alla Cursa di Ferrari e dei possessori di “Cavallini Rossi” di ogni epoca. Le Rosse storiche si sfidano in una gara di regolarità sulle stesse strade sulle quali si sono sfidati grandi piloti del passato come Juan Manuel Fangio, Arturo Merzario e Nino Vaccarella.

Targa Florio_Classic 2018
Durante Targa Florio Classic si svolge anche il Ferrari Tribute to Targa Florio 2019

Targa Florio Classica 2019, Campionato Italiano Grandi Eventi

Targa Florio Classica 2019 è, e sarà, nel segno della tradizione di manifestazione sportiva che ha segnato un’epoca, dando impulso al movimento motoristico in una società dal carattere rurale prevalente. Era competizione di velocità e durata sulle strade delle Madonie, oggi è gara di regolarità per auto storiche dalla tecnologia, linee e forme che caratterizzavano gli anni prima del 1977.

Le stesse che correvano la “Targa” nelle varie epoche e che oggi vanno a caratterizzare il Campionato Italiano Grandi Eventi, del quale è il terzo round. Ma anche evento, nell’evento, con la sezione Targa Florio Legend riservata ai conduttori di auto costruite dal 1978 al 1990.

Abarth 500 FCA Heritage alla Targa Florio_Classic 2018
La Targa Florio Classica fa parte del Campionato Italiano Grandi Eventi

Tutte le foto dell’edizione 2018 della Targa Florio Classica

L’anno scorso la vittoria della Targa Florio Classica è andata all’equipaggio Moceri/Dicembre al volante di una Fiat 508C.

VIDEO arrivo edizione 2018 della Targa Florio Classica

https://www.facebook.com/acistorico/videos/238513390150108/

Programma Targa Florio Classica 2019

Percorso Targa Florio Classica 2019

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto