4x4 fuoristrada RacingRacingSuzuki

Calendario Suzuki Challenge, le date del trofeo monomarca 4×4

Con il 1°Cross Country Valtiberina riparte il Suzuki Challenge, il monomarca 4x4 all’interno del Campionato Italiano Cross Country Rally, che si disputa con le Grand Vitara DDiS 1.9 T2.

Nel week end di sabato 8 e domenica 9 agosto riparte il Campionato Italiano Cross Country e si riaccende un doppio semaforo verde Suzuki Italia. Da un lato, la corsa al titolo assoluto con il driver della squadra ufficiale Lorenzo Codecà, dall’altra il Suzuki Challenge.

Il calendario del trofeo monomarca prevede in totale 4 intensi appuntamenti ad iniziare con Il Valtiberina e che terminano il 21 e 22 novembre con il Tuscan Rewind. Nel mezzo gli appuntamenti del 29 e 30 agosto con il 48° Cross Country San Marino e quello del 26 e 27 settembre con il Cross Country dell’Adriatico.

Calendario Suzuki Challenge 2020

  • 8-9 agosto: 1° Cross Country Valtiberina e Crete Senesi;
  • 29-30 agosto: 48° Cross Country San Marino;
  • 26-27 settembre: Cross Country dell’Adriatico;
  • 21-22 novembre: Cross Country Tuscan Rewind

Che cos’è il Suzuki Challenge

Il Suzuki Challenge è il trofeo monomarca dedicato ai fuoristrada da competizione Suzuki Gran Vitara, nella versione turbo diesel di Gruppo T2, gommate BFGoodrich. La competizione quest’anno taglia il traguardo delle 21 edizioni. Nella sua lunga storia, il Suzuki Challenge si è riservato un posto di spicco nel panorama motoristico nazionale.

La formula proposta dall’organizzatore Emmetre Racing è molto allettante. Questo trofeo permette ai clienti sportivi di Suzuki di poter disputare le gare in fuoristrada a costi contenuti.

Che cos’è il Suzuki Challenge
Il Suzuki Challenge corre con la Grand Vitara 3p DDiS Gruppo T2, gommata BF Goodrich

Il Suzuki Challenge si corre con Grand Vitara 3p DDiS allestite con le specifiche del Gruppo T2 definite nei regolamenti del Rally Cross Country.

Costo iscrizioni Suzuki Challenge 2020

Il Suzuki Challenge prevede costi d’iscrizione contenuti. Ai piloti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni è richiesta una quota di soli 500 Euro + IVA, mentre per i nuovi iscritti l’importo è di 1.000 Euro + IVA. Il maggior esborso si giustifica con la consegna di una tuta ignifuga HRX personalizzata Suzuki, che si aggiunge al pacchetto previsto per tutti e che si compone di un giubbotto personalizzato Suzuki e di un kit di adesivi da apporre sull’auto schierata in gara.

iscrizioni Suzuki Challenge 2020
Il costo di iscrizione comprende anche uno sconto del 20% sui ricambi originali Suzuki

Tutti i partecipanti al monomarca hanno inoltre diritto a uno sconto del 20% sui ricambi originali acquistati presso la rete delle concessionarie e delle officine autorizzate Suzuki.

Premi Suzuki Challenge 2020

La classifica finale del Suzuki Challenge viene redatta sulla base di tre risultati, ma lo scarto non potrà essere l’ultima gara nel Tuscan Rewind a coefficiente di 1.5.

  1. classificato: 9.000 Euro + Trofeo
  2. classificato: 6.000 Euro
  3. classificato: 3.000 Euro
  4. classificato: 2.000 Euro
Il primo premio per il vincitore del Suzuki Challenge è di 9.000 euro

Listino prezzi SUZUKI ? Annunci auto usate SUZUKI

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto