PistaRacing

Calendario gare Mitjet Italian Series

Sei gare comporranno il calendario 2015 della Mitjet Italian Series. Un campionato riservato a queste spettacolari macchine da competizione, provenienti dalla Francia, da alte prestazioni a costi contenuti. Le sole protagoniste dunque l’auto che pesa appena 720 kg con un rapporto peso potenza bassissimo, divertentissima da guidare, con cambio sequenziale Sadev (paddle al volante) ed assenza del differenziale posteriore con assale rigido. Queste particoli auto, vetture francesi costruite da Poclain Véhicules, hanno dato vita appunto ad un campionato che è già presente in Francia, Spagna e Russia. In Italia invece sono commercializzate e distribuite dall’Azienda lombarda Motorquality che insieme all’organizzazione dell’AS Sport Service nel 2015 darà vita al campionato italiano riservato alla Mitjet.

SCHEDA TECNICA
COSTI

CALENDARIO – Il debutto della stagione ci sarà ad aprile in Romagna sul circuito di Imola, l’11 e 12 aprile. Un mese dopo, il 23 e 24 maggio, la seconda gara, l’unica fuori dai confini italiani, in Austria sul Red Bull Ring. Il 13 e 14 giugno si ritorna fra i confini nazionali per l’appuntamento di Misano, il 4 e 5 luglio le Mitjet saranno messe alla prova dai lunghi rettilinei dell’Autodromo di Monza. Penultimo appuntamento in Toscana, il 5 e 6 settembre, sul tracciato del Mugello mentre il gran finale, il 10 e 11 ottobre, di nuovo ad Imola, proprio dove era iniziato l’avventura 2015 del primo campionato italiano riservato alla Mitjet.

Calendario 2015 Mitjet Italian Series
Imola 11-12 Aprile 2015
Red Bull Ring (Austria) 23-24 Maggio 2015
Misano 13-14 Giugno 2015
Monza 4-5 Luglio 2015
Mugello 10-11 Settembre 2015
Imola 10-11 Ottobre 2015

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto