PistaRacing

Autodromo di Pergusa Nuovo Presidente

Il nuovo Presidente del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa è Mario Sgrò, scelto durante l’assemblea dei soci (Comune e Provincia Regionale di Enna, ed Automobile Club di Enna). Il nuovo presidente (58 anni, commerciante di auto) è stato dapprima indicato dal Sindaco Maurizio Di Pietro e poi eletto con il voto favorevole di Alessandro Battaglia (indicato dall’Avv. Carlo Alessi, Commissario Straordinario dell’AC Enna intanto assorbito in quello di Caltanissetta), ed il confermato Salvatore Sanfilippo (in rappresentanza dell’ex-Provincia Regionale). Il nuovo Consiglio Direttivo inoltre resterà in carica per cinque anni.

mario-sgrò-presidente-autodromo-pergusa“Sono felicissimo della fiducia accordatami dal Sindaco dall’Avv. Alessi, e dal Commissario della Provincia Regionale Angela Scaduto – le prime parole da neo Presidente di Mario Sgròho già ricevuto numerose telefonate e attestati di stima ed incoraggiamenti, e questi sono uno sprone in più per fare bene e presto. Questo mese di luglio sarà necessario per prendere atto della situazione e valutare i primi interventi. Senz’altro vogliamo organizzare almeno un week-endi di corse entro la fine dell’anno, e nel rispetto del calendario della riserva naturale orientata, ma sopratttutto gettare le basi per il futuro. Anche per questa ragione subito dopo la pausa feriale, è nostro intendimento convocare un’assemblea aperta a tutta la città per ricevere idee, proposte e suggerimenti, utili ad individuare le migliori soluzioni per la struttura ed in armonia con l’ambiente ma anche con le attività produttive del comprensorio”.

Per Mario Sgrò, nonché ex-pilota, si tratta di un ritorno al vertice dell’Autodromo, che ha diretto dal novembre del 2008 a giugno 2011. Sgrò è stato molto importante per l’impianto siciliano dato che lui è stato il promotore della sua riapertura, che al momento della sua nomina non ospitava manifestazioni agonistiche, a causa del ritiro delle licenze per il mancato adeguamento della pista ai regolamenti internazionali. Sgrò ora ritorna sostituendo colui che nel 2011 prese proprio il suo posto alla presidenza dell’Autodromo di Pergusa, cioè l’ex-Presidente dell’AC Enna Tullio Lauria.

FONTE: SiciliaMotori

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto