Audi Campionato Italiano Gt 2016

Nel Campionato Italiano Gran Turismo, che parte da Monza, Audi in gara nella nuova classe Super GT3 con la debuttante R8 LMS MY2016.

29 aprile, 2016

Con le prime prove libere, inizia la nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo e il team Audi Sport Italia di Emilio Radaelli si presenterà al via schierando nella nuova classe-regina Super GT3 il più recente e invidiato prodotto della Casa dei quattro anelli destinato ai Clienti sportivi: la R8 LMS MY2016. La vettura, realizzata da Audi Sport customer racing, ha fatto sostanziali passi avanti, rispetto al modello che l’ha preceduta, in ogni settore: aerodinamica, frenata, doti telaistiche e motoristiche, così come sul piano della sicurezza. 

In uno dei Campionati più competitivi al mondo, in cui ben 9 Case automobilistiche sono rappresentate con le proprie vetture sportive, Audi Sport Italia partecipa sin dal 2009 vantando tre Titoli Squadre, un Titolo Piloti e 21 vittorie. L’anno scorso si è aggiudicata per la seconda volta consecutiva il titolo Team, portando Marco Mapelli e Andrea Amici alla piazza d’onore tra i piloti.

Al via della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma a Monza. Con la conferma di Marco Mapelli e l’aggiunta di un pilota di esperienza come Filipe Albuquerque, che ha già vinto in passato con il team Audi Sport Italia prima di diventare pilota ufficiale della Casa dei quattro anelli, la R8 LMS MY2016 è pronta per affrontare il nuovo campionato.

Tutto su Pista

Tutto su Racing

Tutto su Auto da competizione

Tutto su Monza Autodromo

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV